MILANO: TELENOVA in digitale

svizzero

Digital-Forum Senior
Da questa mattina, 26 ottobre, Telenova trasmette regolarmente in digitale terrestre sulla frequenza uhf 21.
Purtroppo è un singleplex, cioè non ci sono altri canali oltre a Telenova.
Rispetto alla versione analogica, ancora disponbile sulla frequenza uhf 59, il segnale digitale terrestre è in ritardo di uno-due secondi, mentre quello satellitare ha un ritardo maggiore.
Inoltre, niente televideo ne applicazioni interattive.

Sicuramente da Milano città, visto che non ne ricevo traccia come non ricevo il Rai-B. :crybaby2:

Il 21 in digitale trasmette da Milano via G. Silva (sede Telenova)!
Comunque finalmente l'hanno digitalizzata era ora! :icon_wink:
Una frequenza in più a Milano per il digitale terrestre!

...

dovrebbero mettere a breve nel mux anche telesubalpina di torino.

L'impianto del canale 21 ha trasmesso in digitale fino alle 12.15 di oggi, poi è tornato in analogico. In questo momento non riesco a vederlo neppure in analogico: che ci stiano lavorando su?

In questo momento sul canale 21 vedo una debolissima Telestar (proveniente da Campo dei Fiori, penso) dunque il 21 di Telenova dovrebbe proprio essere spento del tutto. Qualcuno di Milano può confermare?

Ciao, dalla mia posizione in questi minuti entra sul ch 21 il mux. di Tele 7 Laghi dal Monte Mottarone (VB). La sintonizzabilità è discreta, con qualche "squadrettamento" di tanto in tanto.

Quando Telenova era attiva in analogico, su questa frequenza il suddetto multiplex non era sintonizzabile e sul televisore, al di sotto dell'effetto neve dell'emissione dtt, si intravedevano, appunto, le immagini del canale milanese. Anche dal mio punto di vista, al momento il trasmettitore di Telenova da via Silva dovrebbe essere del tutto disattivato.

In digitale, secondo voi, potrei avere speranza di ricevere il mux da Milano o i due segnali si mescolerebbero e, quindi, non vedrei più ne uno nè l'altro (un po' come mi accade sul ch 51 dove si sovrappongono All Music da Milano-S.Galdino e TRS da Roncola-Bergamo)?

Oggi era in digitale! :icon_wink:
Comunque oggi hanno acceso e spento l'impianto un paio di volte, e già fuori da Milano è discreta la ricezione!
Il logo di Telenova sul dtt è posto in alto a destra come sul sat!

confermo qui a 20km a nord di milano il segnale era ottimo,naturalmente con antenna puntata verso milano.

Ciao, da dove mi trovo io (circa 30 km a sud di Milano), con l'antenna di questa banda, però, rivolta verso Monte Penice (per ricevere i segnali di Rai 2 sul 24 e Rai 3 sul 35) continuo a ricevere il mux di Tele 7 Laghi dal Mottarone. ...ma com'è possibile? E' più distante e si trova dalla parte opposta... :5eek:

Ora il segnale si è però molto indebolito e l'immagine "squadretta" in continuazione, probabilmente per la sovrapposizione con il flusso digitale di Telenova da Milano... a proposito: ora sta trasmettendo in DTT?

forse stanno intensificando i test che prima avvenivano tra le 2 e le 6 di notte :D
Metteranno le info nell'epg (mi basta programma in corso/successivo sarebbe già un lusso )???

circa il ritardo..lo noto anche per le altre reti. Verrà un giorno in cui in ritardo sarannoi segnali analogici rispetto a quelli digitali :D

Indietro
Alto Basso