[Milano] zona Moscova - NO Mediaset - Eyetv usb con macbookpro

peppens1

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti

sto a milano, zona moscova in un pensionato dove ho una stanza.

possiedo un macbook pro e un sintonizzatore eye tv dvb-t stick. che uso con l'antennina integrata.
riesco a prendere tutto il digitale terrestre rai, oltre a LA5 , rete4 +1, e tanti altri canali...per un totale di 232 canali tra radio, rai, canali ripetuti etc....

ma mediaset c'è da impazzire.
inizialmente nella mia stanza ho sintonizzato Rete4 , Canale5 e Italia1 , ma per visualizzarli dovevo aprire le preferenze di segnale e appena trovato un 20% di qualità di segnale muovendo l'antenna in varie direzioni con le mani, iniziavo a vedere qualcosa ma sempre a scatti.

son andato su un terrazzo col note, ho fatto 3-4 sintonizzazioni orientando ogni volta l'antenna verso zone diverse. in questo modo ho sintonizzato doppi canali per rete4, canale5, italia1............ e 3 di questi sono scritti in maiuscolo.

tornando in camera però non prendo segnale..... o al max il 20% di qualità..... come potenza sto al 80% ma la qualità se non è almeno 40% non è fluido.
quando tocco la base dell'antenna con la mano, faccio da conduttore e sale a 40%....

ma devo sempre stare in posizioni impossibili. e orientare l'antenna chissà dove.

ci sono soluzioni? antenne da interno per il dvb-t? ho cercato su dgtvi dove sta il ripetitore del mux mediaset di milano.

per i canali
RETE4
CANALE5
ITALIA1

scritti in maiuscolo, mi porta VALCAVA
usando htc magic e gmaps , tramite la bussola integrata ho trovato la direzione di sto valcava e ho puntato li l'antenna.......pesca quel 20% di segnale ma non di più...... va a scatti....

per gli altri canali doppioni
scritti in minuscolo

Canale5
Italia1
Rete4

porta Milano Pirelli
Monte calenzone
Valcava

qualche soluzione?
inoltre ho letto che il 25 c'è lo switch off della lombardia. ma se la copertura è questa. come possono fare lo switch off? mica tutti hanno antenne condominiali....

Le reti di trasmissione per la TV sono progettate per essere ricevute con un impianto d'antenna esterno.
Se hai la fortuna di beccare diversi canali con l'antennina devi ritenerti già soddisfatto...
Se vuoi vedere tutto bene l'unica soluzione è un impianto d'antenna sul tetto.

screenshaper ha scritto:
Le reti di trasmissione per la TV sono progettate per essere ricevute con un impianto d'antenna esterno.
Se hai la fortuna di beccare diversi canali con l'antennina devi ritenerti già soddisfatto...
Se vuoi vedere tutto bene l'unica soluzione è un impianto d'antenna sul tetto.

essendo in un pensionato, a stento possiam tenere un caricabatterie ahahahah.
figurati se abbiamo la presa a muro per l'antenna.

esiste qualche antenna da interno per dtt con più parti da orientare? a differenza dell'antenna stick che è solo singola?

EDIT

tra questa
http://cgi.ebay.it/Antenna-VHF-UHF-...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item2eaee34365

e questa
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-PARABOLA...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item230ad4ec36

quale è migliore?

e quest'altro modello?
http://cgi.ebay.it/Antenna-tv-per-d...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item1e5ef974e1

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso