Mini decoder DVB su scart problema registrazione usb

kiteman

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho acquistato su ebay un mini decoder che si mette dietro al tv con tanto di elenco funzioni, tra cui quella di registrare i programmi su USB.
Il problema e' che quest'ultima funzione, ampiamente descritta dal manuale, e' inesistente. Collegando una pendrive (fat 32) sulla usb si possono solo visualizzate foto e riprodurre file musicali, ma niente riproduzione di file avi o mpeg ne tantomeno la possibilita' di registrare un canale televisivo in mpeg2.
Non ha una marca o un modello dichiarato ma sembra stravenduto in piu' simili forme in rete e tutti con le stesse caratteristiche. Da una mia piu' profonda indagine ha il chip Cheertek CT216T.
Spero esista un aggiornamento firmware in rete visto che il menu ne permette la funzione.
Allego videata del menu multimedia, in cui manca il sottomenu My record descritto nel manuale, e immagine dello scatolo e del decoder.
Grazie a chi vorra' aiutarmi

image_048.jpg

image_045.jpg

Dalle immagini questo sembrerebbe solo un decoder, senza funzioni PVR...
Sulla scatola c'e' scritto qualcosa che fa espressamente riferimento alla registrazione su USB?

Forse in commercio ne esiste anche una versione molto simile ma dotata in piu' delle funzioni di registrazione...

magari l'hai pagato fior di quattrini e in più ci hai aggiunto ulteriori fior di quattrini per la spedizione... quando si comprano prodotti su ebay o similari bisogna sempre chiedere al venditore le esatte caratteristiche (questo quando il prodotto che deve essere comprato è una copia di altri senza marca ne produttori di riferimento) fanno presto a scrivere una caratteristica che poi non c'è, e il compratore poi ovviamente deluso tocca tenersi il pacco regalo senza aver la voglia di spendere inutili restituzioni.

spero che magari un aggiornamento potrà aiutarti ma sento odore di fregatura anche perchè nella confezione che hai fotografato non c'è alcuna scritta "registrazione", in bocca al lupo quindi! :eusa_shifty:

eragon ha scritto:
Dalle immagini questo sembrerebbe solo un decoder, senza funzioni PVR...
Sulla scatola c'e' scritto qualcosa che fa espressamente riferimento alla registrazione su USB?

Forse in commercio ne esiste anche una versione molto simile ma dotata in piu' delle funzioni di registrazione...

Sia sulla scatola che sul manuale sono descritte le funzioni PVR tra cui la registrazione dei programmi TV

giulio3x ha scritto:
magari l'hai pagato fior di quattrini e in più ci hai aggiunto ulteriori fior di quattrini per la spedizione... quando si comprano prodotti su ebay o similari bisogna sempre chiedere al venditore le esatte caratteristiche (questo quando il prodotto che deve essere comprato è una copia di altri senza marca ne produttori di riferimento) fanno presto a scrivere una caratteristica che poi non c'è, e il compratore poi ovviamente deluso tocca tenersi il pacco regalo senza aver la voglia di spendere inutili restituzioni.

spero che magari un aggiornamento potrà aiutarti ma sento odore di fregatura anche perchè nella confezione che hai fotografato non c'è alcuna scritta "registrazione", in bocca al lupo quindi! :eusa_shifty:

Se per te fior di quattrini son 33 euro comprese spedizione ... OK
Come detto le funzioni erano ben chiare sulla descrizione e lo sono anche sul manuale interno relative alla registrazione.
Ho scritto questo post per confrontarmi con qualcuno che ha acquistato lo stesso prodotto e per evitare a qualcuno di comprarlo se gli interessa quella funzione, per il resto funziona egregiamente.

agostino31 ha scritto:
il menù è lo stesso dell'audiola(che però registra su usb...);)
puoi specificarmi quale modello esatto di audiola e se la system version e data sia la stessa?
Grazie

kiteman ha scritto:
Sia sulla scatola che sul manuale sono descritte le funzioni PVR tra cui la registrazione dei programmi TV
Allora controlla che il part number (P/N), o il modello, o il numero di serie (insomma qualcosa ci deve pur essere...) coincidano tra l'etichetta sul decoder e quello che c'e' scritto sulla scatola.

Se non coincidono, la scatola e il manuale potrebbero essere di un altro apparecchio...

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1184813&postcount=15 insomma,questi decoder sono tutti cloni l'uno dell'altro;)
Grazie Agostino,
ma nel link indicato non trovo l'informazione della versione firmware presente nel audiola.
Si ottiene andando nel menu multimedia premendo il tasto info del telecomando. System version, UI version, e data.
Anche io ritengo siano tutti dei cloni, non e' escludibile che possa andare un firmware che gira sull'audiola, ma provando si rischia di fregarlo

Mi pare chiaro che la limitazione derivi dal software (versione diversa, per esempio rispetto all'Audiola!).
Il fatto che usino tutti lo stesso chip non li rende automaticamente tutti dei "cloni". Per ragioni commerciali lo stesso chip viene usato in molti modi diversi. Se qualcuno ha dato uno sguardo al sorgente del firmware avrà visto che si trova davanti a una miriade di #ifdef che dipendono in ultima istanza dai dettagli dell'hardware su cui il firmware viene installato.
Certo... alcuni sono più "cloni" di altri, ma tra l'Audiola e questo potrebbero esserci differenze significative dato che, come minimo, hanno una forma esterna molto differente (potrebbero montare componenti diverse al contorno del chip). Ma è solo un'illazione... puoi provare a fare l'upgrade, se ti va di buttare 33 Euro per la causa :)
Quello che mi sembra più strano è la non corrispondenza con la dicitura sulla scatola e nel manuale. Sei riuscito a trovare nel manuale qualche riferimento preciso al modello o al software (per escludere che sia la scatola di uno diverso)?
Nel caso, direi di sfruttare al più presto il diritto di restituzione...

ffxx68 ha scritto:
Mi pare chiaro che la limitazione derivi dal software (versione diversa, per esempio rispetto all'Audiola!).
Il fatto che usino tutti lo stesso chip non li rende automaticamente tutti dei "cloni". Per ragioni commerciali lo stesso chip viene usato in molti modi diversi. Se qualcuno ha dato uno sguardo al sorgente del firmware avrà visto che si trova davanti a una miriade di #ifdef che dipendono in ultima istanza dai dettagli dell'hardware su cui il firmware viene installato.
Certo... alcuni sono più "cloni" di altri, ma tra l'Audiola e questo potrebbero esserci differenze significative dato che, come minimo, hanno una forma esterna molto differente (potrebbero montare componenti diverse al contorno del chip). Ma è solo un'illazione... puoi provare a fare l'upgrade, se ti va di buttare 33 Euro per la causa :)
Quello che mi sembra più strano è la non corrispondenza con la dicitura sulla scatola e nel manuale. Sei riuscito a trovare nel manuale qualche riferimento preciso al modello o al software (per escludere che sia la scatola di uno diverso)?
Nel caso, direi di sfruttare al più presto il diritto di restituzione...

Ti ringrazio per il tuo intervento.
Da tecnico elettronico non posso che condividere quello che hai scritto, basta anche una differenza di controllo del sintonizzatore da parte del chip e il decoder e' da buttare.
In effetti e' molto strano che non vi siano le caratteristiche relative alla riproduzione e registrazione TV di file video sulla usb, riportate su scatola e dettagliatamente nel manuale. Non vi e' traccia di marca o modello...
Il rivenditore su ebay ne ha provato un altro e mi ha confermato che non registra ( per cui non e' il mio difettoso). Lui si e' giustificato dicendo che non possono testare tutte le cose che commercializzano ... a me non mi va per 33 euro di piantare un contenzioso .... anche se l'ho preso proprio per quella funzione :mad:
Quel preciso contenitore l'ho visto in rete con diversi marchi, ma credo che poi ognuno mette dentro il proprio firmware. Un esempio e' a questo link http://www.atronis.com/en/productshow.php?prodID=46
Loro mi hanno risposto che non e' un loro prodotto (ho mandato foto dello scatolo).
Sono sicuro che se provassi a metterci dentro un firmware che avete testato su audiola, funzionerebbe la parte video (menu, ecc.) ma potrebbe non sintonizzare o altro. Credo che al 90% lo rendo inutilizzabile. Posso solo ipotizzare.
Forse ci provero' ... la tentazione e' forte ... giusto per la curiosita'.
Attendo se qualcuno di voi ha trovato qualche firmware che abbia girato su modelli con questa forma.

Indietro
Alto Basso