Mini decoder scart,funziona?

smeraldo

Digital-Forum Master
volevo sapere lo ha mai usato,e come è la qualità dei canali?intendo questo in foto:
grazie ciao

I mini-decoder come quello raffigurato, se si punta su una buona marca, sono davvero molto buoni ;)

Ma mi chiedevo, come fanno a ricevere correttamente il segnale dal telecomando dato che vengono montati dietro il televisore? :icon_rolleyes:

STARDUST ha scritto:
Ma mi chiedevo, come fanno a ricevere correttamente il segnale dal telecomando dato che vengono montati dietro il televisore? :icon_rolleyes:

semplice dalla scart parte un filo con sensore che viene posto frontalmente al televisore così da ricevere i segnali del telecomando

;)

STARDUST ha scritto:
c'è un'apposito sensore da mettere dvanti al TV ;)

STARDUST ha scritto:

Ne sto usando (da circa 6 mesi),uno della Autovox (molto simile a quello in foto) e devo dire che sono molto soddisfatto.Il software e'semplice ma con molte funzioni e la qualita' video e audio (con 8 tipi di equalizzazione) sono sorprendenti.Tra l'altro,lo sto usando con un semplice dipolo (senza quindi,l'attacco alla presa dell'antenna centralizzata) con qualita'del segnale all'80% ed intensita'al 50%!Favoloso.
Per quanto riguarda il telecomando,al decoder-scart si attacca un filo alla cui estremita' c'e' il sensore di ricezione del segnale del telcomando stesso.Questa estremita',puo'essere attaccata (con bi-adesivo gia'posto nella parte posteriore del sensore) in qualsiasi zona del tv.

Si la qualità video è maggiore in quanto il seganle arriva direttamente all'ingresso del tv senza passare da un cavo... :)

Ma c'e' bisogno di un alimentazione esterna oppure l'alimentazione la prende direttamente dalla presa scart ?

bixio23 ha scritto:
Ma c'e' bisogno di un alimentazione esterna oppure l'alimentazione la prende direttamente dalla presa scart ?
Il Nano Humax che ho montato a mio padre mi pare che abbia l'alimentatorino.

PS: mi dice che riscontra spesso sfasatura audio/video....

Collegare la scart direttamente al televisore il segnale acquista di stabilita nn ci sono cavi a rompere ......... :D ;)

Ultima modifica:
Tex-70 ha scritto:
Nn capisco cosa intendi sfasature, io ce l'ho e' ottimo e si vede molto bene.:eusa_think:
Lo so che è ottimo sotto tutti gli aspetti, sennò non glielo avrei fatto prendere, però sono passato adesso e effettivamente non era sincronizzato bene l'audio col video, però va a posto cambiando canale e ritornandoci.
Mi sembra più una questione software tipo gli scherzetti che fa il Progdvb...

PS: l'impianto d'antenna è ottimo anche se non l'ho fatto io... :D
Tieni conto che il Nano l'ha già da parecchi mesi, è stato uno dei primi venduti...
Non vorrei che fosse andato male un aggiornamento di software in automatico.

io ho preso ben tre DiCra e vanno come una scheggia.
a 35€ l'uno.
in dotazione: alimentatore, sensore IR con prolunga, telecomando.
NON in dotazione: cavo antenna m/f (per continuare a vedere la tv analogica), batterie ministilo per il telecomando (due AAA)
Tutto sommato, mi sento di consigliarli come zappers, per chi non vuole ingombranti esteticamente scatolotti sopra/sotto/difianco al tv.
:hello:

DigitAnal ha scritto:
io ho preso ben tre DiCra e vanno come una scheggia.
a 35€ l'uno.
in dotazione: alimentatore, sensore IR con prolunga, telecomando.
NON in dotazione: cavo antenna m/f (per continuare a vedere la tv analogica), batterie ministilo per il telecomando (due AAA)
Tutto sommato, mi sento di consigliarli come zappers, per chi non vuole ingombranti esteticamente scatolotti sopra/sotto/difianco al tv.

grazie alla tua segnalazione, la scorsa settimana ne ho presi 2 e vanno veramente bene:D
unico problema su un tv Grundig non è stato possibile inserire il DICRA, per il motivo che sul televisore il connettore scart non è a filo pannello, ma bensì leggermente all'interno di un asola e lo spazio non è sufficiente per effettuare l'inserimento.

Ultima modifica:
Eagle wrote:
> Colgo l'occasione.. qualcuno conosce la Diunamai come marca? Nel loro sito
> c'è l'anteprima di un modello mini venduto da Luglio che sembra molto
> accattivante....

Di Diunamai ho visto il sito giusto ieri: e' un rimarchiatore italiano che sforna prodotti di fascia bassa.

In sostanza mi sembra analoga alla defunta Solari.com (che era la detentrice del marchio Amstrad per l'Italia).
Sinceramente appena ho visto il sito ho pensato che dietro ci fosse proprio Solari.com...

Premesso questo, visto che rimarchia prodotti realizzati in oriente e' impossibile stabilire a priori se siano di qualita' o meno: e' un terno al Lotto.

alberto1967 ha scritto:
unico problema su un tv Grundig non è stato possibile inserire il DICRA, per il motivo che sul televisore il connettore scart non è a filo pannello, ma bensì leggermente all'interno di un asola e lo spazio non è sufficiente per effettuare l'inserimento.
puoi rimediare in due modi:

1) prolunga (corta) (o ciabattina) scart/maschio-scart/femmina ;)

2) daje de lima e seghetto :D

Indietro
Alto Basso