Mini T non registra più :(

theant

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
da qualche tempo non riesco più a registrare con il mio Edision Mini T (solo terrestre). L'hard disk esterno è a posto (infatti posso guardare le vecchie registrazioni) e c'è un sacco di spazio libero.
Ho pensato fosse per colpa del firmware troppo vecchio ma anche con i più recenti non va, per cui ho rimesso quello con cui l'ho sempre usato: amstar 1.3.42 Version Loader M3602A 1.1.5

Quando premo il tasto Rec mi appare la barra di registrazione ma non mi chiede più se voglio impostare la durata (come faceva quando funzionava bene) e la registrazione non parte. Sul piccolo display appare l'icona del disco che gira, ma in realtà non succede proprio nulla.

Le impostazioni:
Time Shift Spento
Codificato No
Tipo registrazione PS
Jump Step Off

Qualcuno può darmi una mano?

E poi di tanto in tanto sui canali a pagamento appare il messaggio "Codificato" e devo tirar fuori e rimettere la scheda per farlo andare (scheda regolarissima ovviamente).

Avendolo acquistato solo per poter registrare, così mi diventa inutile :(

a me è successo col mini 2 in 1, ma mi è bastato svuotare l'HD per risolvere. Anche se ci sta spazio, più file ci sono piùil disco rallenta evidentemente e alla fine non registra più, prova con un disco vuoto o una chiavetta... secondo me risolvi.

...mi viene da dire che hard disk è? ...lo so che conviene procurarsi degli hard disk ciofeche ma forse sarebbe meglio indirizzarsi verso tipologie di hard disk che funzionano il 100% delle volte, come gli western digital ad esempio ....all'inizio avevo hard disk iomega, seagate .... e attribuivo i problemi ai ricevitori, invece da quando utilizzo western digital non ho avuto problemi di alcun genere, ...mi sembra cmq strano che dipenda dal decoder visto che gli edision sono ottimi pvr! ..un Problema analogo al tuo me lo dava uno iomega ....e da allora lo utilizzo non per i pvr ma solo per immagazzinare file!

Ho riformattato l'hard disk in FAT (era NTFS). Adesso sembra funzionare. Però quando avvio la registrazione mi chiede se voglio interrompere, se premo no parte e il timer segna come fine 2 ore dopo; se premo sì parte senza chiedermi un orario di fine e il timer segna come fine una quarantina di minuti dopo.
Poi se interrompo una registrazione e guardo il canale in diretta, dopo poco l'immagine si blocca, non quella della registrazione ma quella del canale "live" e non riparte fino a che non cambio canale.

Posso fare una domanda sulle registrazioni, con il fw originale o con fw alternativi è presente l'opzione registrazione con il timer giornaliera o settimanale oppure scorrendo l'epg selezionare la registrazione con il tasto rec?

Indietro
Alto Basso