Mini Zapper... Qualcuno li ha provati?

pasqua80

Digital-Forum New User
Ho trovato su internet dei mini decoder, in pratica una scatolettina con la scart da inserire appunto nella scart della tv, con un filo con il ricevitore IR da mettere in posizione da ricevere i comandi del telecomando.

Qualcuno ha provato questa soluzione? Non sarebbe male visto l'ingombro praticamente nullo... Ovviamente non c'è lo slot per le card...

Benvenuto

Di quelle dimensioni c'è l'Humax nano che ha anche lo slot per la card

Più sotto trovi una discussione sull'Humax Nano

Comunque non sono male

Grazie!

Ho dato un occhio all'HUMAX e sembra carino... Siccome qui in trentino a breve ci sarà il passaggio al DDT, vorrei trovare un sistema economico (se poi è anche poco ingombrante) per dotare i vecchi TV di decoder (senza scheda o interattività)...

Ho trovato sul sito delle aste un sacco di decoder mini (tipo l'HUMAX) a 32€... se qualcuno li ha già provati e mi sapesse dare qualche info in più (non vorrei fosse una frgatura visto il prezzo)

ciao e complimenti a tutti per l'ottimo forum

Anche io mi aggrego al 3D...

Vorrei sapere di opinioni di chi ha comprato gli ZAPPER SCART..(magari sulla baia o altro).
Li trovo pratici per chi NON ha esigenze ne di INTERATTIVITA' ne di TESSERA...in pratica per rendere DTT i vecchi TV.

Intanto che aspetto pareri ho 2 domande:

1) Vengono tutti alimentati dalla SCART del TV (o del DVD Recoredr se vogliamo) direttamente? o c'è un trasformatore esterno?

2) E' possibile programmarli perchè si accendano su un canale in particolare (sto pensando dunque di accoppiarlo a un DVD Recorder che ha però il TUNER ANALOGICO)?

3) - E' un aiuto un poco OT -
Avendo un SONY Trinitron 32" 16:9 (con 3 SCART dietro 2 di color ARANCIONE e una BLU) è possibile soppiantare DEFINITIVAMENTE il telecomando SONY e usare il telecomando di questi Zapper?
...il mio problema è che questo SONY non riesco a farlo commutare sulla SCART all'accensione... altri TV che ho invece si accendono e spengono (STNAD BY) col semplice accendersi e spegnersi del Decoder Satellitare ad esempio... in questo ogni volta devo trafficare col telecomandone SONY e schiacciare l' AV, finchè fatto il giro di tutte AV1-AV2-AV3-Front AV, arrivo su quella desiderata... scocciante!

Devi pensare che un decoder tipo lo humax nano non è altro che un normalissimo decoder, con l'unica differenza che non si vede e ti serve solamente se non hai spazio. Quindi ha bisogno di un'alimentazione e dispone di tutte le opzioni di un qualsiasi decoder (per avere un'opinione più chiara scaricati il manuale, così capisci che funzioni ha).
Per quanto riguarda l'accensione automatica della tv devi solamente consultare il manuale della stessa, poichè tale funzione non è dipendente dal decoder.

Indietro
Alto Basso