Minzolini prova a sbugiardare i suoi colleghi: All'interno del TG1 arriva "Media"

adriaho

Digital-Forum Friend
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
20.770
Minzolini prova a sbugiardare i suoi colleghi: All'interno del TG1 arriva "Media"

Minzolini è un direttore dalle mille idee: E' passato dagli editoriali sulla scrivania di ciliegio con dietro la grande libreria, all'epurazione dei giornalisti che non condividevano la linea editoriale del suo tg molto orientatata alla faziosità e a servizi che nulla hanno a che vedere con un telegiornale da servizio pubblico, ma da programma di infotaiment, al rinnovo dei conduttori, e a una grafica e un sito web rinnovati.
Minzolini è uno dei direttori più criticati d'Italia, da molti giornalisti che non condividono la line editoriale di un tg pubblico, e da metà gennaio proverà a respingere le critiche ai mittenti con "Media" Una striscia quotidiana di 60 secondi dove il minzo nazionale, darà un opinione sui fatti della giornata sbugiardando gli altri giornali e giornalisti, che non la pensano come lui. Insomma un mini editoriale giornaliero, fatto apposta per le casalinghe di Voghera: In un intervista al settimanale panorama dichiara: Contrattaccherò anche sugli altri fronti. A “Minzoparade” e attacchi vari risponderemo con”Media”, una rubrica di un minuto che da metà gennaio, all’interno del tg, monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi.
Con questa striscia quotidiana stando alle dichiarazioni di Minzolini si può pensare che voglia usare il servizio pubblico a fini personali per rispondere alla famosa Minzoparade: un ironica rubrica de "Il fatto quotidiano" dove ogni giorno vengono descritte notizie, che son più di carattere di infotaiment, e non di un telegiornale.
La Minzoparade di certo non è un grande merito per il tg1, anzi può essere intesa come una mortificazione del lavoro del tg1, però secondo i suoi critici, il tg1 si mortifica ogni giorno con notizie che la rubrica Minzoparade raccoglie come:
1. Le pompette salvavino.
2. La Torre Eiffel costruita con carte da gioco e senza ausilio di colla.
3. Il peperoncino che passione: grande kermesse del peperoncino in Calabria.
4. Polemiche sul cane caduto dal traghetto.
5. Nasce il museo del pomodoro.
6. Superclinica per cani.
7. Nel Guinness a tutti i costi: tuca-tuca gigante e la super peperonata a Carmagnola.
8. Girasole, mirtilli, papaya e cavoli per mantenere i benefici delle vacanze.
9. Motore con tanti cavalli e… 4 gatti nel motore.
10. I tacchi alti fanno brutti scherzi.

Il direttore nel corso dell'intervista a Panorama si esprime in merito alla recente sentenza del giudice del lavoro che riabilita Tiziana Ferrario alla conduzione del TG1: "Ovviamente faremo ricorso!" dichiara Minzolini.
La domanda sorge spontanea: I giornalisti critici di Minzolini sono veramente tanti: riuscirà il direttorissimo a sbugiardarli tutti il soli 60 secondi?
E in tutto questo chi ci rimette è l'informazione
 
Indietro
Alto Basso