miscelatore con 2 ingressi uhf esiste?

genzo78

Digital-Forum Senior
salve ragazzi dovrei collegare 2 antenne uhf esiste un miscelatore che abbia 2 ingressi uhf?
da me li vendono con un ingresso vhf e uno uhf, mentre a me ripeto ne servono 2 uhf, perchè dove adesso è posizionata l'antenna i canali prendono molto bene ma alcuni in analogico non li vedo più bene,mentre prima di spostarla dal lato opposto ricevevo meno canali in digitale ma prendevo bene i canali in analogico, ecco perchè vorrei montare 2 antenne uhf in diversa posizione in modo da ricevere bene sia i canali analogici che quelli digitali.
attendo un vostro aiuto, e scusate se mi sono espresso male ma non sono molto pratico.

Ciao, ti conviene prendere un preamplificatore da palo che , oltre a miscelare i segnali provenienti da più antenne , li amplifica anche.Come preamplificatore che faccia la caso tuo mi sento di consigliarti il MAP313 della Fracarro (un ingresso VHF e due UHF) con guadagno regolabile oppure un bel centralino da esterno della Offel come l' LC3/20 V-U-U (43 euro) oppure l' LC3/30 V-U-U (52,40 euro) se hai necessità di amplificare maggiormente in caso di molte prese TV.

Esiste tutto.... ma dipende cosa ne vuoi fare ^_^
Come dice giustamente caius puoi prenderti dei centralini già predisposti come da lui indicato, ma come è stato già trattato in molti post.... miscelare 2 antenne da direzioni diverse, non sempre da un buon risultato.... anzi direi che è dannoso al massimo.
Tornando a noi.... se ti serve un miscelatore passivo..... MIX3L V-U-U
ma se, come immagino, tu hai già un centralino V-U e vuoi aggiungere il 2° UHF ti basta un Divisore induttivo da palo MIX2L ind.
Ma consigliarti di prenderlo..... MAI.....
Motivo : sicuramente i segnali li trovi in oppoizione di fase e se non hai la possibilità di regolare i livelli direi che non vedi molto....
Quindi se vuoi fare una prova cerca il Mix3L V-U-U 1reg, ma come ti ho detto dubito che tu possa risolvere il problema.
Se invece sei da centralino, segui i consigli di caius, che quei prodotti hanno già i loro regolatori..... ma continuo a pensare che fai una spesa attualmente.... inopportuna (la miscelazione di 1 o più canali fatta con la sovrapposizione delle bande è "ammessa" solo quando le 2 antenne hanno una reiezione sui canali isofrequenza di almeno 40 dB.... e son stato buono.... altro modo sarebbe usare dei Mix a più canali o degli FSPK..... ma è sempre una spesa che in fase di switch-off..... io personalmente non farei mai). A presto :)

Indietro
Alto Basso