miscelatore fracarro ESVUU 226806

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Buonasera a tutti!
Ho comprato il miscelatore di cui all'oggetto, ma siccome sono poco bravo in queste cose pratiche (nella teoria sono decisamente più bravo) sono già in crisi..non riersco a capire come si infilini i cavi delle 2 UHf e della UHF e da dove esca l'unico cavo:icon_redface: .
Mi aiutate, usando parole semplici?
Grazie;)

tutta la serie esv ha gli ingressi dei cavi dai buchi nella plastica nera (quella alla base), ce ne sono 4 affiancati:
- ingresso VHF
- ingresso UHF
- ingresso UHF (il secondo)
- uscita miscelata ("l'unico cavo")
(controlla la sequenza nel caso fosse errata).

Il cavo va inserito in questi fori e la calza va bloccata nel morsetto a vite che prende le calze di due cavi per volta(infatti sono 2 viti per 4 cavi).
Il polo caldo(centrale) dei cavi va inserito nei morsetti superiori.

una foto di un altro utente del forum:
http://imageshack.us/photo/my-images/42/imag0247.jpg

questo è un amplificatore con solo ingresso ed uscita collegati ma poco cambia.

krldish72 ha scritto:
Buonasera a tutti!
Ho comprato il miscelatore di cui all'oggetto, ma siccome sono poco bravo in queste cose pratiche (nella teoria sono decisamente più bravo) sono già in crisi..non riersco a capire come si infilini i cavi delle 2 UHf e della UHF e da dove esca l'unico cavo:icon_redface: .
Mi aiutate, usando parole semplici?
Grazie;)

Seguendo le istruzioni già riportate da Robyx riuscirai sicuramente a collegare il mix ma probabilmente non riuscirai a vedere la tv, stai miscelando 2 antenne alla "spera in Dio"

ciao robyx e flash e grazie.
Sugli effetti so già in partenza che la cosa è casuale, miscelare due antenne uhf senza filtri va a fortuna..
Ho capito per quanto riguarda i cavi delle UHF e della VHF, ma non capisco per quanto riguarda il cavo che viene miscelato..
Una domanda: ma la Fracarro non poteva farlo come quello della Teleco, molto semplice?

ciao sfoligno.
Purtoppo è colpa mia se non ci arrivo:eusa_wall:
Ma il cavo mix, a differenza degli altri tre, deve poi uscire..è da dove?

krldish72 ha scritto:
ciao sfoligno.

vedi il fatto è che i tre morsetti contrassegnati uhf-uhf-vhf, sono ingressi, quello contrassegnato MIX è l'uscita, una volta che ci colleghi il cavo, quel cavo diventa il cavo di uscita, e deve dirigersi verso le prese..

il segnale miscelato esce dall'uscita MIX, praticamente il terzo morsetto; puoi attaccare lì il cavo di "discesa" che andrà all'amplificatore od ai partitori/derivatori.

krldish72 ha scritto:
ciao sfoligno.

Non capisco perché hai difficoltà.
Probabilmente ci fraintendiamo :)
In pratica hai tre antenne 1 VHF e 2 UHF e le vuoi miscelare per andare giù
con un unico cavo.
Perché vuoi miscelare il VHF con UHF ?
Vai direttamente alla presa TV senza amplificatore ?
vuoi mettere un amplificatore a ingresso unico ?
oppure hai già un amplificatore nel sottotetto con ingresso VHF e UHF ?

P:S. me ne intendo meno di te, però perché vuoi miscelare le antenne ?

Indietro
Alto Basso