• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelatore quale usare ?

penagio

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Ottobre 2008
Messaggi
46
buona sera a tutti i lettori ,( sono il mittente di antenne cosa fare PENAGIO ),sono riuscito nel mio intento ,grazie a TELECUPOLE ,passata sul digitale ,ora ho una antenna che avanza ,volevo usarla anche lei ,HO DUE ANTENNE UHF + UN CENTRALINO CON UN SOLO INGRESSO UHF ,QUALE MISCELATORE DEVO USARE per collegarle ??? PARECCHI DI VOI SANNO GIà CHI SONO, grazie per eventuali risposte ,SPERO DI NON AVER SBAGLIATO AD APRIRE UN NUOVO THREAD CIAO E GRAZIE :D :evil5:
 
penagio ha scritto:
buona sera a tutti i lettori ,( sono il mittente di antenne cosa fare PENAGIO ),sono riuscito nel mio intento ,grazie a TELECUPOLE ,passata sul digitale ,ora ho una antenna che avanza ,volevo usarla anche lei ,HO DUE ANTENNE UHF + UN CENTRALINO CON UN SOLO INGRESSO UHF ,QUALE MISCELATORE DEVO USARE per collegarle ??? PARECCHI DI VOI SANNO GIà CHI SONO, grazie per eventuali risposte ,SPERO DI NON AVER SBAGLIATO AD APRIRE UN NUOVO THREAD CIAO E GRAZIE :D :evil5:


Ciao.

Non conosco la tua situazione, ma se vedi tutto quello che c'e' da vedere perche' usare una seconda antenna? Potresti solo fare danni.
Se il tuo centralino ha un solo ingresso UHF non e' consigliabile collegare il segnale che esce da un miscelatore che "unisce" due antenne UHF.
Infatti nel peggiore dei casi ti entreranno i segnali da tutte e due le antenne e avrai sicuramente una degradazione dell'analogico e magari anche del digitale. Nel migliore dei casi puoi usare delle trapopole ma in questo caso, puntando le due antenne su due siti differenti, dubito che avrai bisogno della stessa amplificazione per le due antenne. Ma se hai un solo ingresso sul centralino allora il guadagno sara' per forza di cose unico per entrambe le antenne. e questo significhera' segnali non equalizzati con tutti i problemi connessi (intermodulazioni, saturazioni, etc.).

In sostanza se devi puntare piu' di un sito non va bene un centralino con un solo ingresso.

Spero di non essere stato troppo contorto.

Ciao
 
miscelatore quale usare ?

un grazie a Fred Flinstone ,e AG Brasc ,indipendemente dal fatto che andasse bene oppure creasse dei disturbi ! cosa serve per collegare le due antenne ? il problema è il centralino ?? collegandole ad un centralino con due ingressi uhf bisogna fare qualcosa d'altro? quale è la funzione del miscelatore in un impianto ? se le mie due antenne sono posizionate una a sud e una a nord perchè ci sono dei canali in due direzioni diverse cosa e come devo procedere con il mio impianto ,siccome vedo su una infinità di tetti 2 antenne uguali fra di loro , presumo che la cosa sia fattibile :D allora !!!!!!!!!! :eusa_shifty: :eusa_shifty: :icon_redface: :icon_redface:
 
penagio ha scritto:
un grazie a Fred Flinstone ,e AG Brasc ,indipendemente dal fatto che andasse bene oppure creasse dei disturbi ! cosa serve per collegare le due antenne ? il problema è il centralino ?? collegandole ad un centralino con due ingressi uhf bisogna fare qualcosa d'altro? quale è la funzione del miscelatore in un impianto ? se le mie due antenne sono posizionate una a sud e una a nord perchè ci sono dei canali in due direzioni diverse cosa e come devo procedere con il mio impianto ,siccome vedo su una infinità di tetti 2 antenne uguali fra di loro , presumo che la cosa sia fattibile :D allora !!!!!!!!!! :eusa_shifty: :eusa_shifty: :icon_redface: :icon_redface:
Occorre un filtro che faccia entrare dalla seconda antenna solo i canali che interessano per non dare disturbi inutili, parallelamente sulla prima sarebbe opportuno installare una trappola che sopprima i canali che inserisci con la seconda.

Insomma, per fare un buon lavoro OGNI CANALE DEVE ESSERE RICEVUTO DA UNA E UNA SOLA ANTENNA....
 
penagio ha scritto:
un grazie a Fred Flinstone ,e AG Brasc ,indipendemente dal fatto che andasse bene oppure creasse dei disturbi ! cosa serve per collegare le due antenne ? il problema è il centralino ?? collegandole ad un centralino con due ingressi uhf bisogna fare qualcosa d'altro? quale è la funzione del miscelatore in un impianto ? se le mie due antenne sono posizionate una a sud e una a nord perchè ci sono dei canali in due direzioni diverse cosa e come devo procedere con il mio impianto ,siccome vedo su una infinità di tetti 2 antenne uguali fra di loro , presumo che la cosa sia fattibile :D allora !!!!!!!!!! :eusa_shifty: :eusa_shifty: :icon_redface: :icon_redface:

Si ma non si riesce a capire il motivo per cui tu voglia utilizzare due antenne UHF da due direzioni opposte. Da te si riceve tutto da una direzione...

Qual' è il canale chi ti interessa ricevere e da dove trasmette ?
 
Che voglia sfruttare il filtro che ha sul 57 per provare a ricevere la tv svizzera da San Salvatore? E' solo una supposizione...
 
miscelatore quale usare ?

risposta per stefano 83 ,il filtro per il ch 57 che dici tu ,gli ho già messo sopra un piede e adesso si trova in discarica da parecchi giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ,la svizzera quì la vedi col decoder così dicono gli esperti !!!!!!!.............poi della svizzera non me ne frega un bel niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.telecupole la vedo in digitale il filtro l 'avevo acqiustato per telecupole!!! ........sono 2 settimane che si vede !! da MILANO . SAI SE SI VEDE (DA MILANO O DINTORNI SEMPRE A SUD +0- IL MEDISET PREMIUN)??????........ALEX per l'antenna ho provato si vedono un paio di canali TELENORD ecc .era solo per non toglierla dal tetto ,se la tolgo và a fare compagnia al miscelatore (in DISCARICA ) !!!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Perchè devi cacciarla in discarica? Se non sai che fartene (e in effetti una seocnda UHF nel tuo impianto è inutile), la smonti e la riponi al coperto: se un giorno tu dovessi utilizzarla per qualsiasi motivo, fai a meno che comprarne una nuova...
 
E' stato un peccato anche disfarsi del filtro sul ch 57: si poteva tranquillamente ritarare su un'altra frequenza...
 
Sì infatti! Secondo me si poteva ritarare e cercare di far entrare il mux 1 mediaset da qualche altra postazione. Ora magari ne dovrà comprare un altro...

Ma per ritarare un filtro bisogna avere l'apparecchiatura apposta vero? Io ne ho uno sul 58, 59, 65 e 69 e mi piacerebbe ritarare il 58 sul 48. Dovrei avere l'apparecchiatura giusta vero?
 
miscelatore quale usare ?

ciao Stefano ,il mux1 mediaset che dici è il (MEDIASET PREMIUN) da quale postazione ? e quale materiale occorre ? il costo del miscelatore era di 32.00 euro ,se andava bene è un conto il mio invece era nato male !!! è il costo di una antenna FRACARRO BLU220F ,non è una grande cifra !il mio l'ho schiacciato perchè non andava bene ,funzionava al 50% !! ho fatto personalmente delle prove con un tester ed ho scoperto il mistero ,il negoziante mi ha detto che se era sbagliato non me lo avrebbe cambiato comunque in nessun caso ,conclusione ha perso un cliente ! e poi se non conosci nessuno che lo sa ritarare ,costa meno a buttarlo via .!!!!!!!! dimmi del mux, visto che da milano vedo un 20 e + canali in digitale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Del miscelatore non sapevo di questo problema. Cmq non è detto che Telecupole duri, anche perchè Telenova da un giorno all'altro potrebbe vedersi offrire qualche soldo in più di affitto di banda da un'altra emittente e quindi addio Telecupole in digitale. Visto che però ti arrivava bene Telecupole dal Giarolo sul 57, si potrebbe provare a vedere se il mux 1 mediaset ti potrebbe arrivare sul 42 orizzontale sempre dal Giarolo e poi eventualmente miscelare. Prima di buttare l'antenna prova a vedere se riesci a ricevere qualcosa sul 42
 
miscelatore quale usare ?

ciao Stefano ,dal canale 42 non vedo niente !!!!!!,ma da Milano esce il mediaset premiun oppure nò ,dammi qualche dritta diversa ....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :evil5: :evil5:
 
Sei aperto verso Varese e Campo dei Fiori? Se sì allora potresti provare a mettere la blu220 in verticale (cioè la giri di 90° rispetto a come è girata adesso), puntarla verso Campo dei Fiori e vedere se riesci a ricevere il mux mediaset 1 da Campo dei Fiori dove ci sono ben 3 frequenze.

Quindi ricapitolando il tutto, se hai visuale libera la giri verso Campo dei Fiori, la metti in verticale e provi a vedere se ti arriva qualcosa sul 26, sul 61 o sul 67.

Qui però ci vorrebbe OTGTV che ci dicesse quale canale verrà sicuramente lasciato come Mux 1 Mediaset, perchè 3 canali identici sono un po' troppi da una stessa postazione. Poi se ricevessi qualcosa si potrebbe pensare a una miscelazione nell'impianto, ma solo se il segnale fosse stabile, altrimenti non saprei cosa consigliarti.

Ma sul 42 avevi provato a controllare girando l'antenna in modo da ricevere perfettamente Telecupole sul 57? Arrivano tutti e 2 dalla stessa postazione. Fai quelle prove e facci sapere
 
Ultima modifica:
miscelatore quale usare ?

ok ,appena mi è possibile faccio la prova ciao :evil5: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso