miscelatore

flacco65

Digital-Forum Junior
Leggendo sul forum ho visto che piu volte suggerite di montare anche l'antenna VHF. Abito a Napoli (Bagnoli 80124) ed ho montato un antenna tipo direttiva puntata su Monte Faito, attualmente vedo tutti i canali alcuni disturbati ( boing, bbc....)Molti mi dicono di aspettare lo switch off che dopo aumenteranno i segnali.
Volevo chiedervi devo montare anche io la VHF ? e se è si quale antenna e Miscelatore per non perdere troppo:icon_rolleyes: il segnale?
Grazie

flacco65 ha scritto:
Leggendo sul forum ho visto che piu volte suggerite di montare anche l'antenna VHF. Abito a Napoli (Bagnoli 80124) ed ho montato un antenna tipo direttiva puntata su Monte Faito, attualmente vedo tutti i canali alcuni disturbati ( boing, bbc....)Molti mi dicono di aspettare lo switch off che dopo aumenteranno i segnali.
Volevo chiedervi devo montare anche io la VHF ? e se è si quale antenna e Miscelatore per non perdere troppo:icon_rolleyes: il segnale?
Grazie
Tutti dovremo montare un'antenna VHF quindi anche te...
Io dovrò sostituire la mia storica H (tra l'altro appena cambiata per rottura) - (1° banda) con una VHF e cambiare l'ingresso del mio centralino.

Come antenna devi montare una 6E512F della fracarro (o similare) che è un'antenna che copre l'intera banda VHF dal canale 6 al canale 12.

Il miscelatore che più tecnicamente è chiamato amplificatore da palo puoi montare quello che vuoi tu, basta che abbia come entrata una banda 3 o VHF.
Esempi sono MAP201 o MAP501, ma poi devi vedere te che ingressi hai bisogno... il MAP501 a come ingressi 1,3,4,5,UHF.
Comunque o banda 3 o VHF.

Ok per l'antenna per il miscelatore avevo pensato il fracarro ESVU. va bene oppure c'è qualcosa di meglio per non perdere segnale.
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso