Miscelazione due antenne tramite convertitore canale Fracarro ICP/UU (o MCP/UU)

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Avrei l'esigenza di ricevere il mux 37 LA3 (almeno quello, dato che contiene C5 ed I1 HD, gli altri locali non mi importa) da altra direzione (monte grande/castellaccio) rispetto al puntamento solito (monte maggio).

Ho montato le due antenne diciamo correttamente, ora la soluzione "logica" e più semplice sarebbe acquistare un miscelatore tipo Fracarro MEF, tuttavia visto che non sono infrequenti rimescolamenti di mux, e che non sono in grado di ritarare io un filtro MEF su un altro canale, mi chiedevo se potevo utilizzare un convertitore di canale Fracarro ICP/UU (oppure MCP/UU) per convertire il mux 37 in altro canale libero (esempio il 33) e aggiungere così il mux all'impianto senza altri componenti: è corretto oppure no?

no, basta che il canale sul quale converti (64, oppure uno in vhf) sia vuoto altrimenti occorre introdurre il relativo filtro eliminacanale sull'altra antenna.

no, basta che il canale sul quale converti (64, oppure uno in vhf) sia vuoto altrimenti occorre introdurre il relativo filtro eliminacanale sull'altra antenna.

Ok.

La conversione mi pare di capire da manuale sia solo in UHF, comunque ci sono canali liberi adatti allo scopo.

Non capisco solo, dato che parla di regolazione guadagno, se introduce "rumore" o meno (il segnale arriva a bomba, non serve amplificare).

quel convertitore è per così dire agile ossia basta impostare i dip-switch altri costruttori non fanno i convertitori nello stesso modo
Ergo o sono furbi alla fracarro oppure.............

quel convertitore è per così dire agile ossia basta impostare i dip-switch altri costruttori non fanno i convertitori nello stesso modo
Ergo o sono furbi alla fracarro oppure.............

per favore concludi la frase. Intendi che sia di pessima qualita'?

non posso perchè non ho mai avuto sotto mano quei convertitori anche se sapevo già della sua esistenza e della particolarità come detto unica sul mercato (per quella fascia di emrcato) per cui è un dubbio che ho già avuto io quando l'ho visto sui cataloghi
Fra l'altro non si trova facilmente nonostante appunto sia per così dire universale ma devi fartelo ordinare

Ehm, io non lo monterei il convertitore, soldi spesi per nulla. Non posso dire altro....

Oltre al mef, esiste qualche altra possibilita' per miscelare un canale da un'antenna secondaria?

Ho inteso che i filtri programmabili sono pessimi...

Comunque il mio intervento ha finito per ingenerare l'idea che quei convertitori fracarro non siano da usare e non è quello che volevo dire io

Ho solo sottolineato che sono diciamo così unici sul mercato ma non ne ho mai avuto uno sottomano per cui non posso dare pareri positivi ma neanche negativi

usano l'interessante tecnologia saw
Magari se passa da queste parti Billy potrebbe darti un parere su questi oggetti

Comunque il mio intervento ha finito per ingenerare l'idea che quei convertitori fracarro non siano da usare e non è quello che volevo dire io

Ho solo sottolineato che sono diciamo così unici sul mercato ma non ne ho mai avuto uno sottomano per cui non posso dare pareri positivi ma neanche negativi

Buongiorno, l'ho utilizzato per MDS 4, semplicissimo da programmare e risultato raggiunto perfettamente. Certo un po costoso ma evita un sacco di fastidi e rende il sistema stabile.

Indietro
Alto Basso