Miss Italia in HD ?

max283

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
E un buon tornati dalle vacanze.

Al termine del TG1 nella presentazione di Miss Italia La giornalista ha detto che in questa edizione ci sarebbero state diverse novita', tra queste che Miss Italia sarebbe trasmessa in HD, credo come sempre nelle solite zone raggiunte.
Vi risulta ?.
Ciao.

mah, la trasmissione non è neanche in 16/9....forse solo la produzione è HD...

Si ma ho appena verificato ,il Mux mi risulta vuoto il decoder non sintonizza più il canale Rai HD sul ch 29 a Torino

Il Mux è attivo ,ma non memorizza più il canale ,ho provato a risintonizzare da zero.

Ovviamente ho un decoder DTT HD

Allora intenderanno che le macchine da ripresa sono in HD, e nient'altro... come avevano detto per la fiction "Gente di Mare" tanto per fare un esempio :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Si ma ho appena verificato ,il Mux mi risulta vuoto il decoder non sintonizza più il canale Rai HD sul ch 29 a Torino

Il Mux è attivo ,ma non memorizza più il canale ,ho provato a risintonizzare da zero.

Ovviamente ho un decoder DTT HD

Ciao ERCOLINO comunque in anticipo mi scuso con tutti se ho toppato, ma la giornalista ha detto quello che ha detto, io ho riportato l'informazione per chi magari poteva vedere Miss Italia in HD.
Scusatemi.

Ciao
Anche mio fratello ha sentito la notizia, ma io stò guardando adesso e vedo il solito cartello Rai Test Hd
Io ricevo dal ch 22 Sempione Milano

Saluti

BlackPearl ha scritto:
BillyClay ha scritto:
mah, la trasmissione non è neanche in 16/9....forse solo la produzione è HD...

Deve ancora cominciare... come fai a saperlo?

BlackPearl ha scritto:
Allora intenderanno che le macchine da ripresa sono in HD, e nient'altro... come avevano detto per la fiction "Gente di Mare" tanto per fare un esempio :icon_rolleyes:

scusa ma io che avevo scritto prima??? che la produzione era in HD...

Comunque HD o no, la gnocca è sempre gnocca, accontentavi!!!

Avranno pensato che i quattro gatti raggiunti dal DTT erano ancora troppi per cui hanno limitato le trasmissioni in HD ai monitor all'interno del Palacotonella :eusa_whistle:

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

BillyClay ha scritto:
scusa ma io che avevo scritto prima??? che la produzione era in HD...

BillyClay ha scritto:
mah, la trasmissione non è neanche in 16/9

Intendevo quando hai scritto questo, la trasmissione non era ancora cominciata, come facevi a sapere che non sarebbe stata in 16/9? :)

Che bello Miss Italia in HD così si contano i singoli peli (se ce ne sono ancora). :badgrin:

Chissà che si son fumati i giornalisti RAI prima di sparare simili notizie.
Non c'è stata nessuna trasmissione HD e neppure 16:9 quindi solita qualità da schifo RAI a cui da 40 anni a questa parte siamo abituati.

E riguardo al registrare in HD mi chiedo a cosa possa servire visto che ne su RAI TEST HD ne su Sky HD tali riprese verranno mai trasmesse...

ma mi domando e dico, perchè la RAI non crea un canale in HD su SAT invece di lasciare solo il DTT che non è neanche diffuso su tutto il territorio nazionale ?

StarKnight ha scritto:
E riguardo al registrare in HD mi chiedo a cosa possa servire visto che ne su RAI TEST HD ne su Sky HD tali riprese verranno mai trasmesse...
A cosa è servito registrare Sanremo '77 e il Festivalbar '77 a colori se la trasmissione era ancora in bianco e nero? Facile: quando 30 anni dopo fanno trasmissioni cm Varietà la gente può vederle a colori. Stesso ragionamento tra 30 anni x l'HD. ;)

Si infatti vedo gia la gente facendo la fila per prendere tv e ricevitori HD per vedere una manifestazione in HD di Miss Italia nel 2076 quando ufficialmente inizieranno le trasmissioni in questo formato in UN SOLO canale della RAI mentre gli altri canali europei trasmetteranno in supermegaultradefinizione :D :D

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso