Missione Impossibile.. quella originale..su AXN

fenapol

Digital-Forum Senior
A vista sembra una ottima notizia.... ma...
Dal 2 aprile AXN trasmetterà la mitica serie... quindi finalmente potremo vedere le tonnellate di episodi mai trasmessi in Italia.. insomma le stagioni complete come meriterebbe questa opera di culto della storia della televisione? macché...! Penso che l'operazione sarà simile a quella di altre e cioé avvilente... Hanno ricomprato il fondo di magazzino da Mediaset o da chi deteneva i diritti e daranno solo gli episodi doppiati (e forse nemmeno tutti... e mi immagino di una qualità video d'annata..)) e ovviamente nella unica lingua italiana e tutti gli episodi mai trasmessi continueranno a rimanere tali...

47 Episodi mai trasmessi su 171.........

fenapol ha scritto:
A vista sembra una ottima notizia.... ma...
Dal 2 aprile AXN trasmetterà la mitica serie... quindi finalmente potremo vedere le tonnellate di episodi mai trasmessi in Italia.. insomma le stagioni complete come meriterebbe questa opera di culto della storia della televisione? macché...! Penso che l'operazione sarà simile a quella di altre e cioé avvilente... Hanno ricomprato il fondo di magazzino da Mediaset o da chi deteneva i diritti e daranno solo gli episodi doppiati (e forse nemmeno tutti... e mi immagino di una qualità video d'annata..)) e ovviamente nella unica lingua italiana e tutti gli episodi mai trasmessi continueranno a rimanere tali...

47 Episodi mai trasmessi su 171.........

Guarda, avevo pensato di registrarli, per me è una serie mitica, stavo fino all'alba per vedermela in replica. Oltre a quello che hai affermato tu, mattici anche che visti gli orari in cui andrà sarà anche massacrata da banner di ogni tipo e colore.... :mad:

Peccato che, a quanto pare (forse per la giovane età dei forumisti...) il seguito per l'avvenimento di una pay tv che trasmette per la prima volta la mitica serie... è scarso a quanto pare... Un vero peccato.. Tutto un immenso filone del genere televisivo spystory/gadget/50 anni di guerra fredda/suspence d'azione ecc. ecc. parte proprio da questa serie... Ricordatevi Tom Cruise...
Comunque continuo a commentare e a dare aggiornamenti man mano che gli episodi verrano trasmessi... e qua arrivano le note dolenti..

Note positive: Si tratta di un ottimo master. NON sono, a mio avviso, i master trasmessi una ventina d'anni fa da Canale 5. Riconosco la qualità di una nuova rieditazione.

Note negative... Partiamo subito male: Tralascio l'orrenda idea di qualche solone della programmazione che inserisce per bel SEI volte dei banner di promo che rovinano la visione. Come se un appassionato della serie, dopo aver imprecato contro quelle porcherie che deturpano la visione, corre di corsa poi a vedersi l'ennesimo telefilm delle ore 21...... Non lo vedrà apposta, invece! Per fortuna ho notato che nella replica delle 14 è passato "liscio"... Episodio o no ? Mah...!

Ancora... La cronologia....? SIAMO PARTITI MALISSIMO! Della prima stagione di 28 episodi compreso il pilota vennero doppiati tutti ad esclusione del n. 6 e di quelli dal 21 al 28. Lunedi è andato il primo episodio, il n. 1 Pilota, ieri, martedi, invece del secondo (Memory - Un cervello prodigioso) è andato il n. 4 (Old Man Out, Part 1 - Alta acrobazia, parte 1)... E che diamine! Ma possibile.. Dico io !!!!!! :mad:

IMPORTANTE:
Appassionati, facciamo sentire la nostra voce (con la speranza che possa servire). Ai moderatori del forum chiedo ardentemente (ne vale la pena..) di mettere in stick questo post non per l'autore ovviamente ma che possa servire da stimolo a chi può...

Faccio un pò ammenda e rettifico...
Contrariamente a quanto sembrava la trasmissione degli episodi sembra integrale (almeno questa prima stagione) e anche l'effettivo numero degli episodi inediti per la trasmissione italiana è da rivedere a questo punto. "Merito" anche del modo mediocre e sporadico con cui è stata trasmessa per la prima volta la serie in Italia (con anni e anni di ritardo...).... quasi come un "cosa" riempitiva senza considerare l'alto valore spettacolare e di grandissimo "artigianato televisivo" con cui fu prodotta...

Conferno l'alta qualità di quella che probabilmente è una nuova rieditazione dai negativi 35 mm. originali, in chiara coincidenza con l'uscita all'estero già della prima stagione in DVD (scordatevi l'Italia....) e dell'imminente uscita della seconda..
Brava Paramount e.. mi raccomando AXN ... Falle tutte le stagioni..... :icon_cool:

fino a ieri anche la replica delle 9 era pulita.

Sei sicuro che hanno invertito gli episodi?? io me la sto registrando, ma non riesco a trovare un riscontro episodi/titoli. Nell'episodio se non erro non ho visto titoli, nè in inglese nè in ita.

Comunque sia, sarà l'età, sarà che mi ha portato ad appassionarmi di tecnoligia, sono molto legata a questa serie, e gradisco veramente che si veda bene, abbia un audio decente e speriamo che sia un caso la sporcizia sull'episodio di ieri mattina.

Wanda55 ha scritto:
fino a ieri anche la replica delle 9 era pulita.

Sei sicuro che hanno invertito gli episodi?? io me la sto registrando, ma non riesco a trovare un riscontro episodi/titoli. Nell'episodio se non erro non ho visto titoli, nè in inglese nè in ita.

La titolazione italiana esiste ma non viene riportata nemmeno in sovraimpressione. Se vuoi avere una corrispondenza puoi consultare l'ottimo sito italiano di Valebersek http://freeweb.supereva.com/missionimpossiblevs/home_page.htm?p

e se hai dimestichezza con l'inglese la bibbia della serie nel portale tv.com con le singole trame di ogni episodio (così ti puoi diverire a trovare da te la corrispondenza ove presente) e cioé:
http://www.tv.com/mission-impossible/show/577/episode.html

Ciao ;)

fenapol ha scritto:
La titolazione italiana esiste ma non viene riportata nemmeno in sovraimpressione. Se vuoi avere una corrispondenza puoi consultare l'ottimo sito italiano di Valebersek http://freeweb.supereva.com/missionimpossiblevs/home_page.htm?p

e se hai dimestichezza con l'inglese la bibbia della serie nel portale tv.com con le singole trame di ogni episodio (così ti puoi diverire a trovare da te la corrispondenza ove presente) e cioé:
http://www.tv.com/mission-impossible/show/577/episode.html

Ciao ;)

Credo di aver capito l'inghippo :icon_cool:
Non seguono la messa in onda americana, bensì il numero di produzione ( lo trovi sotto la voce prod#: http://www.tv.com/mission-impossible/show/577/episode_listings.html?tag=subtabs;list ) Normalmente è anche l'ordine più giusto per vederli ^_^

Grazie comunque delle informazioni, il sito italiano l'ho trovato molto utile per ... i titoli in ita :D

Per completezza di informazione, la prima replica dell'episodio del venerdì va al sabato alle ore 11,55 e poi al lunedì alle 9,30 e alle 14,30. Magari quello del sabato sarà senza banner.

E poi grazie per il fatto che è andato in onda un primo episodio (The Confession) che era inedito in Italia e udite udite... con un doppiaggio fresco fresco ovviamente con voci nuove.... segno questo che il progetto è di mandare tutto Full e doppiato nuovo dove serve.... Arriveranno alla fine ? Prima brutta notizia.. a metà maggio termina la prima stagione e... addio.. Ricominciano le repliche... segno che la seconda stagione per ora non se parla.. (figuriamoci le altre...). Vedremo...

fenapol ha scritto:
E poi grazie per il fatto che è andato in onda un primo episodio (The Confession) che era inedito in Italia e udite udite... con un doppiaggio fresco fresco ovviamente con voci nuove.... segno questo che il progetto è di mandare tutto Full e doppiato nuovo dove serve.... Arriveranno alla fine ? Prima brutta notizia.. a metà maggio termina la prima stagione e... addio.. Ricominciano le repliche... segno che la seconda stagione per ora non se parla.. (figuriamoci le altre...). Vedremo...

Per quel che riguarda il doppiaggio avrei parecchio da ridire.
Qualche episodio magari è stato doppiato, ma parecchio hanno un audio che manco da una vhs smagnetizzata :mad: :mad:

i doppiaggi di "recupero" stonano sempre...pure quando sostituiscono solo uno-due doppiatori e rimane la stessa casa di doppiaggio...è un fattore anche psicologico

Se me lo permettete vorrei fare il punto...

1°) Il doppiaggio ...Riproporre il doppiaggio originale è SEMPRE la cosa più meritoria. Il doppiaggio originale ripropone il climax, l'epoca originale irripetibile in cui gli stessi doppiatori (sempre migliori nel passato...) erano immersi...Purtroppo ci doppiamo sorbire i difetti dell'epoca. Per quanto riguarda questa prima stagione è indubbio che i nastri che hanno ritirato fuori dai magazzini erano affetti da un cattivo stato riguardo la pista audio. Se dobbiamo lamentarci possiamo farlo perché, al limite, non è stata fatta o tentata un operazione di rieditazione sul flusso dinamico delle voci compromesso...

2) La prova del nove sui DVD... Se qualcuno non lo sa ma è da qualche mese che è disponibile all'estero (ma ovviamente NON nel nostro italico paese all'avanguardia.....) la prima stagione di I.M.F. a cura della Paramount. Io l'ho qui fra le mani e vi posso dire che contrariamente a quanto riportato nelle etichette di custodia e nelle specifiche rilasciate in rete un pò dappertutto è presente ANCHE la lingua italiana (solo i doppiaggi originali d'epoca esistenti) e guarda caso nello stesso identico stato in cui AXN l'ha trasmesso... Quindi...

3) Il doppiaggio degli inediti.. Allora.. esempio: Quando è andato in onda The Confession (episodio n. 22, mai trasmesso e doppiato in precedenza in Italia insieme a tanti altri) sono saltato dalla sedia perché aveva un nuovo doppiaggio. La sorpresa è stata dovuta al fatto che nei DVD Paramount questo come gli altri non doppiati avevano i SOLI sottotitoli italiani. Quindi è EVIDENTE che in AXN (o chi per loro) si sono imbarcati in un progetto che SPERO porteranno a termine e cioé il doppiaggio di tutti gli episodi rimasti inediti... (vedi regalo fatto da Dell'Angelo per Ai Confini della Realtà e della montagna degli inediti...).

4) La delusione... Quando solo dopo tre episodi con i nuovi doppiaggi (The Confession, Action! e The Psychic) mi aspettavo gli altri cinque... è arrivata la doccia fredda... CONTRADDICENDO anche quanto riportato nella vera guida ufficiale di SKY che è Satellite (che numericamente riportava la emissione di TUTTI gli episodi della 1a Stagione fino alla metà di maggio..) all'improvviso hanno ricominciato a trasmettere dal pilota.... Siamo alle solite... Ipotesi.... La stanno doppiando lentamente e quindi i piani sono andati all'aria o sono intervenuti problemi sui diritti o non so... Le altre stagioni.... ? Meglio tacere e sperare...

5) Domani lunedi per i clienti di Amazon è disponibile la seconda stagione (Addio Dan...) spero anche con l'italiano.. In Italia? Figuriamoci !!! Cara AXN.... aiutaci tu...

Scusate la lunghezza imponente...

Ultima modifica:
Davvero un a serie molto bella che soprattutto, mi fa tornare ragazzino a quando guardavo gli episodi sulla Tv della Svizzera Italiana;) :D

Indietro
Alto Basso