Mistero (almeno per me) ricevitore/antenna

telpag

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

un mistero, almeno per me... :eusa_wall:

Ho un'antenna (vecchiotta) e due televisori. Il primo è nuovo e ha il decoder integrato, il secondo (un crt) ha un decoder esterno "cobra" :icon_redface: .

Dall'antenna il segnale è ripartito a due cavi diversivcon un accrocchio, che dovrebbe essere uno splitter, alimentato da una presa/spina passnte che si inserisce su uno dei due televisori. Fin qui è semplice: non so se sia giusto ma questa è la situazione "autocostruita".

Se attacco l'antenna con questo alimentatore al TV nuovo si vede, a occhio, tutto (un sacco di canali, insomma). Se attacco l'altro cavo al TV vecchio si vede solo Sportitalia e alcuni canali di test della stessa.

Se attacco il cavo alimentato al TV vecchio si vedono solo Rai 1,2,3 News e prende anche la radio della RAI.

Non ci capisco niente ma vorrei (mia moglie, in verità) risolvere...

Qualche idea?

Ciao e grazie, Paolo

Io c'ho capito meno di te :D ,
se riesci a spiegare meglio com'è fatto il tuo impianto si riesce forse a capire qualcosa di più, sicuramente c'è u problema nella distribuzione dell'impianto, magari se metti qualche foto è ancora più utile.

Io ci capisco che è appunto un accrocchio: intanto prova il cavo sano come arriva staccandolo dal resto, se va bene quello ti consigliamo un modo di dividerlo un po' più professionale...
Meglio ancora se prima ci fai una foto.

Indietro
Alto Basso