Mistero sullo spazio occupato in memoria esterna

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
ho una memoria esterna Intenso da 1 tb.
All'interno ci sono 6 cartelle; sommando la dimensione di ogni singola cartella risultano circa 450 gb occupati.
Se invece vedo le proprietà della memoria risultano occupati 670 gb.
La differenza sono 220 gb non proprio noccioline.
Ho fatto sia la pulizia file che il defrag con gli strumenti di windows 10 ma il risultato non cambia.
Grazie in anticipo per l'aiuto e ciaooo;)

220 GB mi sembrano tantini, eventualmente controlla che l'hdd non abbia qualche tool nascosto, potrebbe occupare un pò di spazio si, ma 220 gb un pò troppi,

Guarda semmai tra le cartelle nascoste dell'hdd, ovviamente solo guardarle al momento.

Grazie Vianello85.
...ehmmm scusa, come faccio a vedere le cartelle nascoste. A me fa vedere solo quelle che ho sommato.

Premetto che uso windows 7

Una volta aperto l'hdd dovresti trovarla in

Organizza -> opzioni cartella -> visualizzazione -> e metti il pallino in "visualizza file e unità nascoste"

Una volta terminato rimetti il pallino com'era impostato prima.

Potrebbe comunque essere diversa la procedura su W10.

Su windows 10 è più semplice ma più o meno lo stesso, visualizza gli "elementi nascoti"...purtroppo non ce ne sono, tantomeno da 220 gb, sob.

Giusto per curiosità hai formattato prima di usarlo l'hdd?

Comunque vediamo che dicono gli altri, visto che al momento non ho altre idee.

Boh, non ricordo se quando l'ho usato la prima volta l'ho formattato, ma comunque fino mi sembrava funzionasse bene, anche con gli altri 3 pc che ho in casa (2 hanno win 10, uno il 7 e un ancora il mitico XP)

Solitamente il defrag lo fa conto suo e ti avvisa, ma hai provato a fare uno scandisk?
Se quello spazio non è occupato da nessuno, penserei a un errore del file system.

P.S.: per caso l'unità è compressa?

Per vedere se dipende da W. proverei ha controllare con un programma esterno per partizionare tipo Gparted,per vedere cosa legge.

Controlla meglio all'interno di ogni singola cartella, a volte non vede correttamente alcuni file se sono in sottocartelle.

Grazie, ma:
- Ho fatto lo scandisk;
- Ho controllato le cartelle e (alcune sottocartelle) ma le 5 cartelle principali hanno dimensioni che sommate arrivano ai 450 GB per cui anche se ci fossero cartelle nascoste il loro spazio sarebbe rilevato, ...credo.
- Ho appena ripulito il pc da tutti i programmi non windows (a parte qualcuno) e non avrei intenzione di installarne altri.

Mal che vada copierò le cartelle in un'altra memoria, formatto questa e ricopio il tutto.

Grazie e ciaoooo;);)

Indietro
Alto Basso