Misuratore di campo con tuner usb una pretesa ma non mi posso permettere la spesa...

Turbomassi

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
45
Buona sera a tutti, ho già fatto 3 tentativi con 3 chiavette/tuner Usb per avere un qualcosa che assomigli molto vagamente ad un misuratore di campo.

Risultato sempre lo stesso le chiavette non funzionano, per non funzionano intendo che la chiavetta pur essendo riconosciuta dal pc e il driver sembra corretto non c'è modo di ricevere 1 canale che 1!!!!!!

Ovviamente se collego alla stessa presa un altro ricevitore funziona perfettamente, e solo che le cinesate spesso sono delle fregature e la prima che ho acquistato era di marca...

Credetemi tentativi ne ho fatti parecchi, mi chiedevo se qualcuno mi può dare un dritta per accoppiata funzionante chiavetta/software.

Andrebbe bene anche un ricevitore dvb economico che abbia un qualcosina in più rispetto alle 2 barre:

Quantità segnale.

Qualità segnale.

Il misuratore di campo magari più avanti l'acquisterò ma per hobby e per tarare la mia antenna anche un Satlink 6965 a meno di 300 Euro non mi sembra il caso.

Un sincero saluto
 
Forse devi imparare a usarle.
Con una chiavetta da 40 euro vedi anche l'esame dei contenuti.
 
Buona sera non do nulla per scontato sarò io che sbaglio qualcosa ma ho fatto un'infinità di prove e due delle tre chiavette le ha provate anche un mio amico e il risultato e sempre lo stesso un canale che uno non viene ricevuto.

Ritengo che siano prodotti che abbiano molti problemi di compatibilità hardware ed è per questo che chiedevo se qualcuno mi poteva indicare un'accoppiata collaudata tuner/soft almeno diminuisco le probabilità d'insuccesso.

Esempio:

http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html

http://www.ebay.it/itm/MINI-TV-TUNE...6?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f450c6d8a
 
Naturalmente non sperare di ricevere qualcosa con l'antennino in dotazione, a meno che non sei nelle immediate vicinanze di un ripetitore.
Inoltre verifica che spesso e volentieri devi cambiare la canalizzazione di sintonia, scegliando quella europea. Diversamente non riuscirà mai a sintonizzare alcuna emittente.
 
Una cosa è che venga "sentita" dal pc, un'altra che i driver siano corretti. Di solito vanno caricati i driver BDA, senza quelli il sistema operativo non è in grado di far funzionare il tuner. Chiaramente vanno usati quelli specifici della chiavetta. Come è marcata? Ha un sito da cui scaricare software? Che sistema operativo usi? Quella dell'esempio non funziona con W8....
Di solito non ci sono grosse criticità, tantopiù che anche quelle "di marca" alla fine sono le stesse cinesate.
Il programma che hai linkato è per satellite, non è che vuoi usarlo con chiavetta per DTT, vero?
 
Prodotto: LinQ LI-U869 VEDI LINK SOTTO:

http://www.ebay.it/itm/150373597192?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Prove fatte con Win xp home, Win xp Pro, Win 7, Win 8

Collegata all'antenna tv di casa che funziona bene.

Difetto: Con qualsivoglia software anche con il quello del cd a corredo non riceve nessun canale

Per il discorso del misuratore di campo il software sarebbe: Prog Finder http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html

ma se c'è di meglio volentieri..

I drivers sono quelli del cd a corredo, ho richiesto i driver aggiornati a questa ipotetica assistenza:

http://www.linq-online.it/login.php

Ma per esperienza so che sarebbe meglio trovare il sito del produttore cinese/koreano e non dell'importatore/azienda che commercializza...
 
Basata sul Chip ITE IT9135FN

Sulla basetta è marcata EzTV869 1.0

2013-01-09
 
Se sei sicuro al 100% di aver installato i driver BDA, potrebbe essere difettata la pennetta. Può capitare con qualunque marca. tra l'altro la EZTv non è nemmeno una schifezza, ne esiste una versione famosissima tra i radioamatori per la possibilità di trasformarla in un ricevitore a larghissimo spettro.
 
Io sapevo che se avevi una chiavetta con chip IT9135 non vedi niente o poco comunque , ma le chiavette migliori avevano il chip che iniziava con A , ma ora non ricordo di preciso. So che mi ci ero piacchiato parecchio.
Ciao
 
Forse ti riferisci alla difficoltà di installarla e utilizzarla su linux. Ci sono un sacco di risultati in merito su google.
 
Sintetizzando:

Installando/disinstallando i driver scaricati dal sito del produttore e cambiando le porte usb 565664879847585898948 volte "funziona"

Però riceve meno della metà dei canali di un decoder da 20 euro ( stessa presa tv ) e spesso si blocca durante il funzionamento quindi provo a renderla al rivenditore Ebay.

Se dovete acquistare un tuner su chiavetta usb questa è da evitare come l'ebola! :mad::5eek::mad::5eek:

http://www.ebay.it/itm/150373597192?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

http://www.szforwardvideo.com/article_read_275.html
 
Sono i software che vanno male non la chiavetta.
Scarica il software (ora non ricordo bene ma qualcosa come stream expert o altro del genere), selezioni dal menu a tendina il driver generico, e vedrai che funziona.
 
Indietro
Alto Basso