Misuratore di campo e segnale

A

antenna0078

Quanto costa un misuratore di campo con televisorino incorporato naturalmente???si trova su internet???quale modello mi consigliate???qual'è quello + usato?

I misuratori di campo costano cari -dipende dall'uso che ne vuoi fare - per misurare l'intensità dei segnali del digitale terrestre io ho comprato un semplice ed economo tv lcd da 7" di quelli che si possono usare anche in auto (ho comprato anche una batteria ricaricabile esterna per poterlo usare ovunque) - importante: assicurarsi che il tv includa nel menù la ricerca manuale con indicazione del livello di segnale

Io invece farei l'opposto!
Le barre dei decoder dtt non servono a nulla (ho provato decine di modeli messi vicini l'uno all'altro cn risultati differentissimi!), piuttosto se vuoi risparmiare io invece eliminereiu il televisorino che non serve nulla per il digitale. Puoi prendere un palmare per es della Rover.

io ho il tvexplorer della promax, pagato è vero, ma ottimo. e cmq mi serve xx faccio l'antennista!

:icon_cool: il tvexplorer della promax è senz'altro un gioiellino di tecnologia, certi modelli costano intorno ai 2000 euro; con molto meno puoi comprare un palmare rover, ce ne sono anche da 450 euro; se invece hai meno disponibilità economiche e ti serve qualcosa a livello amatoriale va bene anche il tv lcd da 7" (costo intorno ai 100 euro); quest'ultimo non ti dirà esattamente i db microvolt di segnale ma il funzionamento segue una logica ben precisa: con segnale-qualità assente non si ricevono tv digitali su una certa frequenza - con segnale-qualità minimo la ricezione televisiva va a scatti - con segnale-qualità medio o forte ricezione perfetta...

Se si ha a disposizione un portatile con chiavetta usb per il digitale terrestre, esiste un software che può essere usato a livello amatoriale, come sostitutivo del misuratore di campo?

reggio_s ha scritto:
:icon_cool: il tvexplorer della promax è senz'altro un gioiellino di tecnologia, certi modelli costano intorno ai 2000 euro; con molto meno puoi comprare un palmare rover, ce ne sono anche da 450 euro; se invece hai meno disponibilità economiche e ti serve qualcosa a livello amatoriale va bene anche il tv lcd da 7" (costo intorno ai 100 euro); quest'ultimo non ti dirà esattamente i db microvolt di segnale ma il funzionamento segue una logica ben precisa: con segnale-qualità assente non si ricevono tv digitali su una certa frequenza - con segnale-qualità minimo la ricezione televisiva va a scatti - con segnale-qualità medio o forte ricezione perfetta...
il mio costa esattamente 2490+ iva, ma mi serviva x lavoro...

Misuratore di campo usato Telewire mod. TW9001 TV-SAT, casa dite e buono?

:eusa_naughty: sto per acquistare questo Misuratore di campo usato Telewire mod. TW9001 TV-SAT, casa dite e buono?

Indietro
Alto Basso