• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Misuratore integrato del segnale

mick68

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Maggio 2010
Messaggi
265
Località
Bellano (lc)
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se i dispositivi integrati nei televisori per il rilevamento della potenza e della qualità del segnale del DTT sono affidabili o meno. Secondo la mia esperienza no, ma vorrei sentire l'opinione di qualche esperto in materia e sapere perché si o perché no. Grazie e saluti a tutti.
 
non servono praticamente a niente

Sono solo scale prive di unità di misura, se provi a fare un raffronto con un misuratore di campo decente ti rendi conto che neanche sono attendibili quando segnalano variazioni di livello. Decenti sulla qualità del segnale, ma fai conto che è una media su un'estrazione di bit, quindi come tutte le statistiche non è mai una certezza
 
i tuner inseriti nei tv di qualsiasi marca sono delle scatolette di tonno..Sono molto fragili..Oggi Samsung e Lg in particolare hanno messo un po di piu tecnologia in questi dispositivi e si nota nella qualita del segnale comparandola ad un vecchio ( 3 anni fa..ndr) tuner..Il misuratore contempla delle misure che il tv non potra' mai avere..La costellazione..controllare i valori pV..il mer..Diciamo che è l'unico strumento in grado di darti una diagnosi esatta..In giro ci sono pseudo misuratori ovvero giocattolini da 300 euro e anche meno che si limitano a verificare la qualita' ed il segnale, indirizzati ovviamente agli appassionati e non ai professionisti del settore.Buona serata.
 
Indietro
Alto Basso