Misurazione campo con chiavetta usb

tony2k

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Giugno 2004
Messaggi
58
Devo regolare decentemente il nuovo impianto di casa. Per la parabola fino ad oggi ho utilizzato il Dreambox col suo ottimo plugin satfinder.
Stavo pensando di applicare la stessa tecnica installando un dtt usb sul portatile e utilizzando un software con visualizzazione dell'intensità di campo.
Eventualmente potrei installare la chiavetta sul dreambox ed utilizzate lo stesso plugin per il sat.
Cosa ne pensate?
 
Se hai un decoder digitale recente, lo porti magari sopra il tetto assieme a una tv piccola, e colleghi l'antenna all'apparecchio.
Poi vai nel menù ricerca automatica.
Ci dovrebbero essere delle opzioni come "Ricerca per canale" e "Ricerca per frequenza". Scaricati la lista dei mux che dovresti prendere nel tuo comune da OGTV.it o anche dalle signole emittenti.
Cerca il numero del canale del mux, ad esempio 45 e lo inserisci in modalità "ricerca per canale". In alternativa se non hai questa opzione, usa la "ricerca per frequenza", trovando la frequenza equivalente al mux.
Fatto ciò, inserendo i dati dovresti avere una barra o una % che ti indica il segnale per ogni mux. Orientando la / le antenne dovresti riuscire a trovare la giusta direzione per ogni mux.
 
Indietro
Alto Basso