Misurazione LNB consumo corrente

in effetti questo multimetro non è il massimo della trasparenza come utilizzo. Così a braccio direi che si deve usare l' ingresso"A" per le prime due scale, e l'ingresso "10A" per le seconde due. Detto questo, credo facciano capo allo stesso ingresso del multimetro, ma protetti con fusibili diversi. Al 99%, come dici tu, in "A" hai il fusibile bruciato.

Premetto che pratico l'elettronica solo per hobby... negli anni ho acquistato diversi multimetri (oltre a quelli analogici) e su tutti c'era un solo fusibile.. per proteggere la linea degli ampere a bassa potenze, mentre quella da 10 o 20A era sempre senza fusibile.. su alcuni, all'interno contenevano già i fusibili di riserva, da usare nel caso di bisogno...

Comunque su quel modello di multimetro, con l'ingresso A.. si possono selezionare tutte la scale dai 200µ fino ai 200m. Mentre con l'ingresso 10A, si deve usare solo la scala 20m/10A (va considerate 10A), se viene impostato il selettore su altre scale, non dovrebbe cambiare il valore espresso, ma spostare solo il punto..

io che lo uso tutti i giorni il multimetro, ormai sono viziato dall' autoscale :) quindi finiti i problemi del genere.

in effetti questo multimetro non è il massimo della trasparenza come utilizzo. Così a braccio direi che si deve usare l' ingresso"A" per le prime due scale, e l'ingresso "10A" per le seconde due. Detto questo, credo facciano capo allo stesso ingresso del multimetro, ma protetti con fusibili diversi. Al 99%, come dici tu, in "A" hai il fusibile bruciato.
Come apro il vano dove c´é la batteria vedo solo un fusibile , poi ho staccato all´interno le due schede sovrapposte ma di altri fusibili piccoli dentro non ne vedo dite che sia bruciato il fusibile principale ? quello che vedo insomma , mo vediamo di controllarlo

EDT: Infatti era rotto , mannaggia a me :eusa_wall: ma a saperlo

Stamattina ho misurato il consumo del servo motor meccanico per il cambio della polarizazione sul Corotor , ho interrotto i 5 Volt e messo i puntali rosso / nero e lascato il Pusle ( skew ) attaccato al dekoder e mi da 10 o 20 mA col multimetro a lancetta imprestato dall´ eletricista , dite che é corretta la misurazione ?

EDIT :
Ho guardato dalla Chaparral e sui dati tecnici lo danno a Current 10mA @ rest , che vuol dire @rest ?

h**p://www.chaparral.net/feed-horns/servo-motor/

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso