Mix demix non vedo piu tv terrestre

galaxy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho montato un mix demix per sfruttare il solo cavo della tv terrestre per portare in casa il segnale satellitare.

Il fatto è che da quando ho tagliato il cavo per inserire in mix in terrazza e poi il demix in casa ora non vedo piu i canali terrestri.

Il segnale sat arriva bene (quindi deduco che il mix demix sia installato bene)...

da cosa potrebbe dipendere? l'unica cosa che mi viene in mente è che l'antenna terrestre ha un miscelatore sul terrazzo e a casa c'è un'alimentatore per amplificare il segnale. potrebbe dipendere da questo? l'alimentatore l'ho montato dopo il demix (a casa).

grazie

galaxy ha scritto:
Ciao a tutti, ho montato un mix demix per sfruttare il solo cavo della tv terrestre per portare in casa il segnale satellitare.

Il fatto è che da quando ho tagliato il cavo per inserire in mix in terrazza e poi il demix in casa ora non vedo piu i canali terrestri.

Il segnale sat arriva bene (quindi deduco che il mix demix sia installato bene)...

da cosa potrebbe dipendere? l'unica cosa che mi viene in mente è che l'antenna terrestre ha un miscelatore sul terrazzo e a casa c'è un'alimentatore per amplificare il segnale. potrebbe dipendere da questo? l'alimentatore l'ho montato dopo il demix (a casa).

grazie
In questo caso devi mettere l'alimentatore prima del primo mix, cioe devi alimentare il miscelatore amplificato direttamente senza passaggio dal mix sat-terrestre, solitamente si fa' in soffitta o in un posto riparato dalle intemperie.

galaxy ha scritto:
l'unica cosa che mi viene in mente è che l'antenna terrestre ha un miscelatore sul terrazzo e a casa c'è un'alimentatore per amplificare il segnale

Segui consiglio di ilsirio poi ricorda che sul terrazzo non hai un semplice miscelatore passivo, ma amplificato, e per questo ti serve l'alimentatore che hai in casa che NON serve per amplificare il segnale ma solo per mandare corrente all'amplificatore in terrazza!

Indietro
Alto Basso