MIX/DeMIX Partitore

mauroand77

Digital-Forum New User
Buongiorno,

vorrei chiedervi un informazione, vorrei portare il segnale TV in camera, ma ho un problema non posso collegarmi direttamente all' antenna, i tubi sono completamenti otturati, l'unica possibilità è intercettare il cavo che scende dal tetto sino al salotto, l'unico problema è che il cavo porta un segnale miscelato tv/sat, la mia idea era quella di inserire un derivatore per portare il segnale in camera e poi un demix in camera per la tv, oppure sapete se esiste direttamente un dispositivo che mi permetta di dividere il cavo con ingresso segnale mixato e con due uscite una con segnale sempre mixato e una con il solo segnale tv.

Grazie

In linea di massima, potresti usare un semplice partitore, in cui almeno un'uscita lasci transitare la cc (ad es. Fracarro PA2):
se i segnali satellitari non hanno potenza troppo più alta dei segnali DTT, il tuo TV terrestre in camera non avrà troppi problemi a riceverli.
E' chiaro che in camera non potrai metterci un decoder sartellitare, perché andrebbe in conflitto con l'altro.

Il mix/demix serve se vuoi ricevere dallo stesso cavo sia DTT che Sat, ma non è il tuo caso.

Tutto questo però a patto che il segnale sia sufficiente (il partitore perde 4 dB). Se hai solo 2 TV probabilmente andrà bene, ma dovresti fare almeno una verifica con un televisore sui livelli ricevuti attualmente.

Tutto questo però a patto che il segnale sia sufficiente (il partitore perde 4 dB). Se hai solo 2 TV probabilmente andrà bene, ma dovresti fare almeno una verifica con un televisore sui livelli ricevuti attualmente.
Va bene...però non voglio dire che questo è l'ultimo dei problemi, ma insomma...
L'inserimento di partitori è più probabile che sia dannoso se ci sono sbilanciamenti sulle linee, più che per il livello del segnale in valore assoluto...

Metti un semplice derivatore.
Il passante lo lasci verso l'impianto originale, mentre la derivata al televisore della camera.
Anche se al televisore dovesse arrivargli il segnale sat, non gli crea nessun danno.

Indietro
Alto Basso