mm9500 e al jazeera irdeto

caimano73

Digital-Forum New User
salve, ho un piccolo problema:
ho una scheda al jazeera irdeto,messa in un vecchio nokia mm9500 con dvb2000,e fino a qui tutto ok.
Infatti mi decodifica i canali che e' una bellezza....tranne al jaz sport+3 o meglio lo blocca ogni 3\4 secondi e non si sente l'audio! qualche consiglio? grazie

no..ci ho anche pensato...pero' non lo faccio:
o meglio questa card irdeto ho sudato sette camice per farla andare (con i mezzi a mia disposizione) come cam matrix,cam joker e problemi di attivazione....alla fine ho preso su ebay il mm9200 a 1€ + s.s. e vabbene cosi'...
pero' prima ho notato che stando sul canale +3 e entrando nel menu il problema sparisce come esco dal menu ritorna!!!!

Resettare la cam non comporta nessun tipo di problema sulla card.
Che versione hai del dvb 2000 ? Fammi sapere che ti spiego come fare passo per passo.

Sara' probabilmente una questione di pid ecm che arrivano alla cam..(infatti quei canali sono zeppi di pid ecm )... conviene usare una versione di dvb2000 che dia la possibilita' di gestire manualmente i pid quando necessario, tipo la NoOneManit /Jamal.

Ultima modifica:
Se non ricordo male esisteva nel menu' anche un "blocker". Potrebbe essere utile attivarlo ?

barazuti ha scritto:
Se non ricordo male esisteva nel menu' anche un "blocker". Potrebbe essere utile attivarlo ?
E' nel menu "Sandra".. serve ad impedire che arrivino aggiornamenti mensili alla card.. per cui prima o poi una card non aggiornata in genere smette di funzionare... quindi non credo che c'entri in questo caso..

Secondo me è come ho detto su, cioè va scelto il pid ecm giusto, relativo all'irdeto da inviare alla cam... (tramite il menu Noonemanit o Jamal) questo perche il nokia in caso di diversi pid non riesce sempre a selezionare quello giusto in automatico (a seconda anche dell'ordine con cui sono inviati dall'emittente).. per cui non decodifica..

Indietro
Alto Basso