MM9500 piu antenna motorizzata

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
ciao vorrei sapere se posso usare una motorizzata sul 9500,qualcuno mi sa indicare che parabola scegliere,e quanti cavi servono per i comandi?
come avviene la comutazione tra i vari sat?
probabilmente la faro' installare da un tecnico piu specializzato di me,ma vorrei qualche chiarimento in piu' prima di agire,grazie a tutti!

dipende da che motore hai intenzione di usare se metti lo stab basta il cavo antenna solo che il 9500 non e' il massimo x pilotarlo troppo macchinoso..

e' che ne ho un paio e vorrei sfruttarli visto che son costretto a montare una motorizzata sul tetto perche nel balcone il condominio si lamenta.

avevo un paio di paraboline ma non me le fanno lasciare.

ho bisogno di ricevere piu' sat in particolare hotbird e eurobird1 ma anche astra e atlantic bird quindi visto che metto una antenna sul tetto ho pensato che la motorizzata sia la cosa migliore.

anche se e' macchinoso con lo stab riesco a farlo funzionare?
io tuttora ho montato solo parabole normali,potrei provare a montarla
da solo la motorizzata o devo per forza chiamare un tecnico qualificato?

da solo potresti farcela secondo me, se vai in sezione parabole motori c'e' una guida x lo stab che spiega bene ma lascia perdere il nokia o almeno lo puoi usare se insieme allo stab compri la sua interfaccia con relativo telecomando che lo pilota..

fra pochi giorni dovro' comprare il tutto,per evitare di essere fregato dai rivenditori,che prezzo devo aspettarmi per il motore piu il disco?meglio da 120?

La miglior soluzione era quella che avevo io, MM 9500 collegato con la seriale all'Echostar LT 8700(con in mezzo una interfaccina) ed era una bomba.
Sul 8700 memorizzavo un solo canale per satellite affinchè esso potesse fare l'autopeak e quindi centrare l'antenna sempre per il massimo del segnale senza errori, sul 9500 per far spostare l'antenna sul satellite desiderato bastava posizionarsi sul suo nome nella lista setting e premere ok.
Adesso sto vedendo in giro se qualcuno abbia fatto la stessa cosa per il DreamBox 7000(nel mio caso),visto che anch'esso ha la seriale non credo debba essere così difficile, per chi lo sà fare naturalmente, presumo che si debba modificare qualcosa nel software del ricevitore e poi nei setting se qualcuno ne sà qualcosa glie ne sarei grato.
Wolfgan Litzinger sviluppa ancor i vari SetEdit, tra cui anche quello per il Dream quindi rpotebbe esserci ancora qualche speranza per far funzionare ad hoc la motorizzata con l'Echostar.

Indietro
Alto Basso