MobileTV e Nokia: Il futuro nel palinsesto personale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.315
Località
Torino
Personalizzazione e interattività saranno gli elementi guida della mobile TV, secondo quanto evidenziato dall’ultimo studio commissionato da Nokia e realizzato dalla Dottoressa Shani Orgad della London School of Economics. Lo studio, dal titolo “This Box Was Made For Walking” esamina il futuro impatto della mobile TV sull’industria televisiva e della pubblicità.
Lo studio prevede che l’introduzione e adozione della mobile TV darà vita alla definizione di un’esperienza televisiva molto più personalizzata rispetto a quella offerta dai broadcaster tradizionali, con importanti implicazioni per gli spettatori, i produttori di contenuti e i pubblicitari.
Gli spettatori potranno ricevere i contenuti in qualsiasi momento, ovunque e selezionando ciò che ritengono più importante ed è maggiormente affine ai propri gusti, fino a creare il proprio palinsesto personale, mentre i produttori di contenuti e i pubblicitari avranno la possibilità di definire offerte più mirate agli utenti.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso