Moccone (Spezzano sila)

mariolino84

Digital-Forum Master
Allora mio zio ha casa a Moccone,ma non c'è nessuna frequenza digitale e in modo disturbato la rai in analogico.
Chiedo a qualcuno che si trovi in zona,l'unica soluzione e comprare una parobola e ricorrere a tivù,oppure montanto un antenna sul tetto(o sul balcone),in sostituzione di quella condominiale un pò rovinata, si riesce a beccare qualcosa?
In particola qualcuno che abiti da quelle parti(anche se la vedo dura),potrebbe consigliarmi

Ps ma con tivù non si possono vedere i canali a pagamento di mediaset giusto?

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
non ho capito, in che senso montando un'antenna? adesso la tv come la vede???

Hai ragione non mi sono spiegato bene adesso c'è un antenna condominiale un pò rovinata dall maltempo

ah beh allora sarà da mettere a posto l'impianto condominiale! cavi, antenne.. oltre a controllare la copertura (ma se vede male la rai in analogico io farei subito controllare l'antenna!)

mariolino84 ha scritto:
Hai ragione non mi sono spiegato bene adesso c'è un antenna condominiale un pò rovinata dall maltempo
Ascolta io sono di Spezzano Piccolo, se non riesci a vedere il DTT probabilmente sarà perchè non hai copertura in quanto non siamo in S.OFF.
se non riesci a vedere a Moccone nemmeno con l'analogico, l'unica soluzione è tivusat.
Ciao

Guarda, io a Camigliatello Silano (vicino Moccone) ho visto la maggior parte delle antenne dei privati puntate verso Monte Scuro (in principal modo antenne logaritmiche) in modo da poter ricevere almeno i canali Rai analogici. Poi ho visto altri impianti che addirittura avevano installato antenne Fracarro Blu920 in direzione Crotone. È una situazione un pò difficile per la ricezione dei segnali terrestri però TivùSAT a Moccone non è l'unica soluzione. E poi ti confermo che sul satellite non è presente l'offerta pay di Mediaset Premium, non si riceve il tg regionale di Rai3 e neppure le reti locali (sempre se queste sono di particolare interesse).

Indietro
Alto Basso