Mockridge: nei prossimi 12 mesi cinema in 3D su sky

Nobile iniziativa, ma mi chiedo se non sia un pò prematura.
Mi piacerebbe sapere quanti utenti sono attrezzati al 100% per godersi un film in 3D in tutta Italia.

prana3139 ha scritto:
Nobile iniziativa, ma mi chiedo se non sia un pò prematura.
Mi piacerebbe sapere quanti utenti sono attrezzati al 100% per godersi un film in 3D in tutta Italia.

Infatti dice nei prossimi 12 mesi, no quest'anno.
Il 3D è troppo lontano per l'Italia.

da morire dal ridere...manco riescono a fare un hd decente e pomposamente parlano del 3d...ma lascino perdere che è meglio...oltretutto si sta annunciando il secondo grande flop del 3d nella storia...quindi sarebbe proprio + saggio lasciare perdere...una tv che nel suo bouquet ospita il 4:3 nel peggiore sd della terra...parla di 3d.....da delirio

Inoltre l'HD ancora fa pena e questi vogliono cimentarsi col 3D? Poi che faranno un'altra attivazione per il 3D o aumenteranno l'abbonamento inserendolo "gratis" per tutti? Alla fine sono solo scuse per spillarci più soldi.

dicasi marketing... tutte le tv si stanno apprestano ad aprire un canale 3D, e anche qui nel forum cè sempre qualcuno che chiede quando arriverà da noi il 3d... per non parlare delle etichette 3d-ready stampante sui decoder della concorrenza che a stento riesce a trasmettere due canali in hd...

3D: la moda del momento :D

luchinho ha scritto:
Sky e il cinema in 3D, matrimonio in vista.

“Spero che nei prossimi 12 mesi si possa arrivare al cinema in 3D”, ha annunciato Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, in chiusura della conferenza stampa tenuta allo stadio Olimpico per la presentazione della nuova stagione di Sky calcio.

Quanto allo sport in 3D, Mockridge, si e’ detto invece piu’ cauto, sostenendo “per ora lo vedo ancora piu’ lontano”. Ma uno spiraglio comunque lo ha lasciato aperto, rilevando “spero che nei prossimi 12 mesi possa esserci questa novita’ per Sky Tg24 e Sky Sport".

Sky Italia sta lavorando inoltre per lanciare il 3D sui suoi canali. L’obiettivo, ha spiegato l’amministratore delegato, è iniziare con il cinema entro i prossimi dodici mesi. Per lo sport, invece, bisognerà attendere un po’ di più, perché prima bisognerà completare l’offerta in Hd e poi passare al 3D.

fonte: agi

Skytg24 3D:5eek:

prana3139 ha scritto:
.... Credi che la diffusione del 3D dilagherà così tanto?:icon_rolleyes:
ti invito a leggere l'articolo di cui ho postato il link sopra...direi che i presupposti per un tonfo ci sono tutti

Sky Tg24 in 3D... sì sì, bella barzelletta! :badgrin:
L'unico dato concreto è che quando accendo la tv sul canale 500 vedo ancora tutto schiacciato e con i pixel!

Ma davvero roba da prenderlo a schiaffi (e pure pesanti :D) a questo.

Sky Tg 24 non è manco in 16:9,così come il resto dei canali che ha questa grave mancanza e pensa al 3D.

Ma mo glielo mostro io il 3D, si un 3D di mazzate. :D

strepto ha scritto:
Sky Tg24 in 3D... sì sì, bella barzelletta! :badgrin:
L'unico dato concreto è che quando accendo la tv sul canale 500 vedo ancora tutto schiacciato e con i pixel!

in realtà è stato un errore dell'agenzia di stampa.

Ha annunciato che sia sky Tg24 che Sky sport 24 saranno in HD entro sei mesi ;)

nel 2011 esce la prima console portatile con 3d integrato senza occhialini, da li forse il 3d riesce a prendere piede ma dubito ...

Bè non ha poi detto nulla di eclatante!! Le varie case di produzione stanno mettendo sul mercato i blu-ray dei vari film in 3d che sn usciti al cinema!! da quello che ho capito per trasmettere un film in 3d è sufficiente il flusso di un canale HD, o cmq ci sn da fare poche modifiche come ad esempio mandare un aggiornamento al decoder MySky..

I film ci sn, i decoder HD anche, i canali HD pure.. per sviluppare il 3d basta un accordo con le case di produzione e inviare ad esempio nello SSOD un film 3D al mese ai decoder che attivano il 3D.. pochi costi, grande effetto di marketing.. cosa a cui cmq è pronta anche MP!!

Cm dice Tom sn gli eventi sportivi a dover aspettare.. perchè dovrebbero essere ripresi con telecamere 3D appositamente per la TV e qui si che lieviterebbero i costi!!

lucio56 ha scritto:
da morire dal ridere...manco riescono a fare un hd decente e pomposamente parlano del 3d...ma lascino perdere che è meglio...oltretutto si sta annunciando il secondo grande flop del 3d nella storia...quindi sarebbe proprio + saggio lasciare perdere...una tv che nel suo bouquet ospita il 4:3 nel peggiore sd della terra...parla di 3d.....da delirio

Quotone tutta la vita !!!

ma perchè non pensare a fare BENE le cose che già ci sono, tipo l'HD che è ancora LD (low definition)? :eusa_think:

Ormai più che la qualità, si punta sul marketing e la novità a tutti i costi.
Finirà come con le compagnie di telefonia mobile. Sono almeno 5 anni che pubblicizzano di anno in anno velocità di connessioni sempre più entusiasmanti (prima l'edge, poi l'umts, poi l'HSDPA, poi l'HSUPA, nel frattempo si leggono offerte da 21 mega, e c'è chi addirittura fa prove di 4G), quando ancora ci sono problemi col gprs. 'na barzelletta.

il 3D non arriverà mai, o meglio arriverà ma non sostituirà nessun standard televisivo attuale.
La risposta non è commerciale ma medica. Già adesso molte persone non riescono a sopportare la visione tridimensionale (anzi durante le partite di calcio molta gente sta male), poi ci sono alcune categorie di persone che non possono proprio vedere immagini in 3D per già loro patologie presenti.
Inoltre non si può escludere che con l'esposizione a immagini 3D per lungo tempo si possano sviluppare patologie alla vista più o meno gravi (labirintiti, nausee, infiammazioni della cornea e dell'iride, addirittura danneggiamento della retina) con la vista direi che non si scherza.
Incominceremo qualche test nel 2011 in laboratorio, per ora però non si può escludere.

Dopo questa spiegazione medica, io direi che Sky debba prima pensare ai 50 canali HD decenti, poi ne riparliamo sulla strategia da adottare.

Indietro
Alto Basso