• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modalità per disdire contratto Sky

antpic

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2004
Messaggi
349
ciao a tutti, ho un abbonamento sky che mi scade il 31 agosto 2008 e vorrei sapere entro quale giorno devo inviare la raccomandata per non rinnovare l'abbonamento senza incorrere a probabili "penali" e dalla scadenza del contratto entro quanti giorni devo restituire decoder e smart card.
Inoltre vorrei sapere se esiste sul web un modello da compilare firmare e spedire per lo stesso scopo. Grazie a chiunque può aiutarmi
 
antpic ha scritto:
ciao a tutti, ho un abbonamento sky che mi scade il 31 agosto 2008 e vorrei sapere entro quale giorno devo inviare la raccomandata per non rinnovare l'abbonamento senza incorrere a probabili "penali" e dalla scadenza del contratto entro quanti giorni devo restituire decoder e smart card.
Inoltre vorrei sapere se esiste sul web un modello da compilare firmare e spedire per lo stesso scopo. Grazie a chiunque può aiutarmi

puoi inviare giò da oggi, la raccomandata a sky precisando che vuoi disdire alla data di scadenza anturale del contratto...il 31 AGOSTO.

dal 31 agosto hai 30 giorni di tempo per riconsegnare decoder e smartcard presso lo skySERVICE (non skycenter...) l'elenco si trova sul sito di sky oppure te l comunicano per telefono o su richiesta mail(contattasky)


un modello non occorre...però ce ne sono. è sufficiente scrivere i dati personali dell'abbonato e il codice cliente (importantissimo in caso di omonimie). e precisare che si richiede la disdetta del contratto alla scadenza naturale fissata per il 31 agosto(data che si trova nell'area faidate sul sito di sky)
 
Burchio ha scritto:
puoi inviare giò da oggi, la raccomandata a sky precisando che vuoi disdire alla data di scadenza anturale del contratto...il 31 AGOSTO.

dal 31 agosto hai 30 giorni di tempo per riconsegnare decoder e smartcard presso lo skySERVICE (non skycenter...) l'elenco si trova sul sito di sky oppure te l comunicano per telefono o su richiesta mail(contattasky)


un modello non occorre...però ce ne sono. è sufficiente scrivere i dati personali dell'abbonato e il codice cliente (importantissimo in caso di omonimie). e precisare che si richiede la disdetta del contratto alla scadenza naturale fissata per il 31 agosto(data che si trova nell'area faidate sul sito di sky)


grazie Burchio!
Posso inviare la raccomandata già da oggi ma fino a quando ho tempo per essere in regola con i termini di scadenza (30 giugno o 31 luglio)?

Nella restituzione della smart card dovrò rimborsare i 16 euro presenti all'interno della smart card al momento della consegna e regolarmente consumati considerandoli eventi omaggio all'atto dell'adesione all'abbonamento?

Volevo inoltre chiederti se si può intestare un abbonamento Sky ad una persona e pagarlo con rid bancario di un parente non avendo il futuro titolare dell'abbonamento conto bancario
Grazie
 
Vista la sezione e il messaggio, mi chiedo cosa ci sia da "protestare" :eusa_whistle:
 
antpic ha scritto:
grazie Burchio!
Posso inviare la raccomandata già da oggi ma fino a quando ho tempo per essere in regola con i termini di scadenza (30 giugno o 31 luglio)?

Nella restituzione della smart card dovrò rimborsare i 16 euro presenti all'interno della smart card al momento della consegna e regolarmente consumati considerandoli eventi omaggio all'atto dell'adesione all'abbonamento?

Volevo inoltre chiederti se si può intestare un abbonamento Sky ad una persona e pagarlo con rid bancario di un parente non avendo il futuro titolare dell'abbonamento conto bancario
Grazie

almeno 30 giorni prima della scadenza quindi 31 luglio

si, di regola sky fa il controllo della card e ti addebita i 16€, non so come te li fattura e li chiede...ma lo fa, in una discussione recente è scritto chiaramente che sky ha chiesto i soldi usati dalla ppv.
 
Burchio ha scritto:
almeno 30 giorni prima della scadenza quindi 31 luglio

si, di regola sky fa il controllo della card e ti addebita i 16€, non so come te li fattura e li chiede...ma lo fa, in una discussione recente è scritto chiaramente che sky ha chiesto i soldi usati dalla ppv.

E' sufficiente inviare una mail :evil5:
 
Per essere pignoli potrebbe disdire non solo fino al 31 luglio ma anche il 1 agosto, visto che le "condizioni generali del contratto" adeguandosi al decreto bersani prevedono il recesso almeno 30 gg prima della scadenza:
essendo agosto di 31 giorni - 30 gg = 1 agosto.

:D :D :D :D :D
 
antpic ha scritto:
ciao a tutti, ho un abbonamento sky che mi scade il 31 agosto 2008 e vorrei sapere entro quale giorno devo inviare la raccomandata per non rinnovare l'abbonamento senza incorrere a probabili "penali" e dalla scadenza del contratto entro quanti giorni devo restituire decoder e smart card.
Inoltre vorrei sapere se esiste sul web un modello da compilare firmare e spedire per lo stesso scopo. Grazie a chiunque può aiutarmi


Preparati bene perchè se decidi di dare disdetta ti romperanno le scatole fino all'ultimo giorno per convincerti a restare con loro!
Prima cominciano piano piano con i messaggi sullo skifobox, poi quando sei vicino alla scadenza tutti i giorni ti chiamano per proporti le solite fregature. Tipo, le regaliamo 10 eventi gratis in ppv, oppure, le regaliamo un mese di calcio gratis (a giugno??), oppure, fino al 30 settembre a 15 euro al mese mantenendo il pacchetto a cui è abbonato, e poi a settembre altri sconti!
Ma se uno decide di dare disdetta sarà ben libero di farlo?
E poi invece di fare proposte a prezzi scontati, perchè non incominciano ad abbassare i prezzi?
Tipo un pacchetto full (option comprese) a 40 euro al mese!
Roba da pazzi, solo in italia possono succedere certe cose!
Ciao
 
Fregafrega ha scritto:
Preparati bene perchè se decidi di dare disdetta ti romperanno le scatole fino all'ultimo giorno per convincerti a restare con loro!
Prima cominciano piano piano con i messaggi sullo skifobox, poi quando sei vicino alla scadenza tutti i giorni ti chiamano per proporti le solite fregature. Tipo, le regaliamo 10 eventi gratis in ppv, oppure, le regaliamo un mese di calcio gratis (a giugno??), oppure, fino al 30 settembre a 15 euro al mese mantenendo il pacchetto a cui è abbonato, e poi a settembre altri sconti!
Ma se uno decide di dare disdetta sarà ben libero di farlo?
E poi invece di fare proposte a prezzi scontati, perchè non incominciano ad abbassare i prezzi?
Tipo un pacchetto full (option comprese) a 40 euro al mese!
Roba da pazzi, solo in italia possono succedere certe cose!
Ciao

è così semplice non rispondere al telefono...oppure procedere poco prima della disdetta a togliere i recapiti telefonici dall'area faidate.

:evil5:

PS hai idea quanto perde sky se mette il full ad appena 40€/mese (quo vadis ce lo troveremo 24ore su 24..., mentre gli costa pochissimo fare offerte a campione e solo pensando a cosa fa...

non è esattamente la stessa cosa, inoltre ti assicuro che in tutto il mondo industrializzato si fa alla stssa maniera...offerte a chi cerca di andarsene
 
E' anche semplice rispondere educatamente: "no grazie, non mi interessa"


Sapessi quante volte mi ha chiamato Infostrada per cambiare compagnia telefonica e io ho sempre rifiutato.

E dire che ho specificato che possono solo contattarmi per sondaggi e non per proposte commerciali (così come prevede la legge) ma tanto so come vanno queste cose e quindi rifiuto garbatamente le offerte.
 
si può intestare un abbonamento Sky ad una persona e pagarlo con rid bancario di un parente non avendo il futuro titolare dell'abbonamento conto bancario
 
Burchio ha scritto:
è così semplice non rispondere al telefono...oppure procedere poco prima della disdetta a togliere i recapiti telefonici dall'area faidate.

:evil5:

PS hai idea quanto perde sky se mette il full ad appena 40€/mese (quo vadis ce lo troveremo 24ore su 24..., mentre gli costa pochissimo fare offerte a campione e solo pensando a cosa fa...

non è esattamente la stessa cosa, inoltre ti assicuro che in tutto il mondo industrializzato si fa alla stssa maniera...offerte a chi cerca di andarsene

A casa mia quando suona il telefono siamo abbituati a rispondere, da te non so!
Sei sicuro che basta togliere i recapiti telefonici dall'area fai da te?
A me non risulta!

Con una tariffa fissa (40 euro al mese x il full) secondo me raddoppierebbe gli abbonati.
invece di avere 5 milioni di abbonati, 3 dei quali hanno solo mondo e basta!

Si forse è cosi come dici tu, ma dal fare una telefonata a chi cerca di andarsene e a rompere le scatole un giorno si e uno no, c'è una bella differenza.
Ciao
 
Fregafrega ha scritto:
A casa mia quando suona il telefono siamo abbituati a rispondere, da te non so!
Sei sicuro che basta togliere i recapiti telefonici dall'area fai da te?
A me non risulta!

Con una tariffa fissa (40 euro al mese x il full) secondo me raddoppierebbe gli abbonati.
invece di avere 5 milioni di abbonati, 3 dei quali hanno solo mondo e basta!

Si forse è cosi come dici tu, ma dal fare una telefonata a chi cerca di andarsene e a rompere le scatole un giorno si e uno no, c'è una bella differenza.
Ciao

i nostri infiltrati ci hanno consigliato così...poi loro i dati li possono ritrovare in molti modi, ma di certo diminuisci la "pressione"..

sky ha il problema dell'ostacolo tecnico e psicologico della parabola...non del prezzo visto che con 15€/mese ti ritrovi un offerta che con la tv generalista te la sogni altissimamente...

e cmq sky ha 4 milioni e mezzo di abbonati e non ricordo la percentuale che cmq è alta...hanno mondo+cinema che costa appena 36€ (1€ al giorno...poco +...).

se i prezzi li hanno fatti così, è perchè vogliono evitare di aumentare ogni mese e ad ogni ingresso di nuovi canali o sport, insomma giocano d'anticipo
 
Netboss ha scritto:
E' anche semplice rispondere educatamente: "no grazie, non mi interessa"


Sapessi quante volte mi ha chiamato Infostrada per cambiare compagnia telefonica e io ho sempre rifiutato.

E dire che ho specificato che possono solo contattarmi per sondaggi e non per proposte commerciali (così come prevede la legge) ma tanto so come vanno queste cose e quindi rifiuto garbatamente le offerte.

Netboss, la penso perfettamente come te: cosa costa rispondere educatamente se non interessa ???
a volte quando leggo cado dalle nuove: gente che si sbatte senza leggere i contratti oppure che aggrediscono gli operatori sfoderando il loro vocabolario migliore !!!

per conto mio gentilezza attira gentilezza !
provate voi a ricevere delle chiamate con dei modi non tanto educati... che fate? o lo mandate proprio lì oppure gli tirate giu' la chiamata !
preovare per credere !!!
esempio: poste italiane, staccano l'auricolare e uno rimane appeso per ore...
telecom... aiuto.
enel, ogniuno dice la sua!
infostrada, solo barzellette...
in sky, come in tutte le varie societa' che hanno un call center, si trovano operatori piu' o meno professionali, preparati, competenti e motivati.
per cogliere il meglio di questi, non bisogna essere maleducati, ma corretti e sistetici al massimo !!!

provate a sforzarvi e capire che lavoro di cacca e' quello dell'operatore telefonico !!!
 
Burchio ha scritto:
i nostri infiltrati ci hanno consigliato così...poi loro i dati li possono ritrovare in molti modi, ma di certo diminuisci la "pressione"..

sky ha il problema dell'ostacolo tecnico e psicologico della parabola...non del prezzo visto che con 15€/mese ti ritrovi un offerta che con la tv generalista te la sogni altissimamente...

e cmq sky ha 4 milioni e mezzo di abbonati e non ricordo la percentuale che cmq è alta...hanno mondo+cinema che costa appena 36€ (1€ al giorno...poco +...).

se i prezzi li hanno fatti così, è perchè vogliono evitare di aumentare ogni mese e ad ogni ingresso di nuovi canali o sport, insomma giocano d'anticipo



quoto in tutto !!!
per 40 euro al mese che ci copre sky????
ma propabilmente non tutti hanno idea dei costi generali...
secondo me alle societa' conviene il prepagato: paghi prima di vedere e non come succede in sky che tanti stipulano e poi pagano con comodo (se pagano)... poi si ricorre alle societa' di recupero del credito che tegliano le gambe a molti !!!
 
Indietro
Alto Basso