Modelli di Jepssen con PVR + confronto PVR-masterizzatore esterno

nufcdp

Digital-Forum Master
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
825
Località
Prov.Verona
Ragazzi qualche domanda per orientarmi

1) qualcuno può darmi una dritta riguardo quali sono i modelli di Jeppsen con PVR e le eventuali differenze (Hard disk interno o supporto esterno, modalità video HD supportata)

2) Attualmente io registro con un lettore DVD con Hard Disk samsung modello HR753; l'uscita TV (RGB) dello sky box è appunto collegata a questo masterizzatore
Non sono molto soddisfatto della qualità delle registrazioni
Passando ad un PVR la qualità migliora di molto ? Da quanto ne so comunque l'uscita TV dello skybox è meglio della 2a uscita VCR quindi alla fine non mi resta molto da fare per migliorare la qualità delle registrazioni
Provare a sostituire la scart con una di qualità migliore ?:eusa_think:

Ciao e grazie
 
Rispondo solamente alla seconda domanda: la qualità della registrazione via cavo (tipo composito,RGB ...) dipende ovviamente dal tipo di uscita e dalla qualità del video recorder e subisce un processo di digitalizzazione che può essere più o meno fine ... la registrazione di un PVR non subisce conversioni o trasformazioni infatti viene registrato su hard disk il transport stream (più o meno pulito) del canale, quindi la qualità è la stessa della trasmissione.
Mentre è semplice conservare o memorizzare le registrazioni, più difficile può essere fare la conversione su di un supporto DVD o BluRay, ma direi che questo passaggio è minimo in SD e più difficile con le trasmissioni HD :)
 
grazie

Riguardo alla domanda 1 capisco che non siamo al mercato ma era solo per orientarmi.
Comunque il concetto è chiaro qualità migliore con PVR ma maggiore difficoltà di gestione dei files registrati specialmente quelli in HD.

La cosa che devo valutare se acquistassi un decoder- non avrò comunque sky - è anche quanti e quali sono i canali FTA in HD.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso