Ciao, intanto non esiste un modello di lettera racc Ar "corretta" e lettera racc. Ar "non corretta": l'importante è che contenga gli elementi essenziali, vale a dire titolare del contratto, codice cliente, scadenza, tipo di disdetta.
In ogni caso ecco la disdetta che, a suo tempo, mandai io a Sky direttamente alla sede legale (nel dubbio sull'indirizzo, inviarla alla sede legale, si va sul sicuro).
Sky Italia S.r.l.
Via Salaria n. 1021
00138 Roma
Oggetto: Disdetta abbonamento pacchetto full. Codice cliente n....
Spett.le Sky Italia S.r.l.,
io sottoscritto .... (C.F...), residente in ..., Via ..., con la presente intendo dare formale disdetta ex art. 11.1 Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite al contratto di abbonamento digitale satellitare n.... Mondo+Cinema+Sport+Calcio con la Vs. spett.le società concluso in data ... ma con attivazione avvenuta in data ..., e pertanto a far data dalla sua naturale scadenza del .. (un anno dopo l'attivazione della smart card, quindi!).
Naturalmente, qualora prima della naturale scadenza del contratto o immediatamente dopo l'offerta di Sky dovesse essere nuovamente di mio gradimento, non escluso di riabbonarmi, magari aderendo ad un'offerta ad hoc da parte Vs.
Distinti saluti
P.S. E' essenziale che si tratti di una lettera racc. Ar!! (e Ti consiglio anche di fartene una copia oltre, naturalmente, a tenere il modulo della racc. e la ricevuta di ritorno, non appena ti torna indietro).
Spero di essere stato utile
Ciao:

: