Modem ADSL eth

sbianco

Digital-Forum New User
Oggi come oggi, qual'è un buon modem adsl ethernet, senza orpelli come wifi o altre funzioni?
Essenziale, con connessione internet molto stabile, da collegare in bridge al mio router che già gestisce una rete abbastanza articolata.

Oramai non sono più in commercio dei modem-router senza wi-fi nella fascia bassa, esistono soluzioni di fascia medio-alta pensati per l'uso aziendale con costi superiori ai 200€.

Se non ti interessa il wi-fi le opzioni sono due:

- Prendi un modem-router con il wi-fi disattivabile tramite pulsante, lo disattivi e utilizzi solo le porte LAN.
- Prendi un modem ADSL che ha le funzioni di router e gli colleghi uno swich.

Nel caso 1 se ti basta un router con LAN 10/100 ti consiglio il Netgear DGN2200, ha il pulsante on-off del wi-fi, una sezione modem performante ed i driver ADSL sono aggiornabili anche tramite linea di comando, nel caso che il firmware non venga aggiornato in questa parte.
Nel caso 2 potresti valutare il Digicom combo CX + uno swich, come contro hai un modem performante ma con hardware vecchio e potresti avere problemi ad interfacciarti e gestire lo swich, oltre a dovere posizionare e alimentare due dispositivi, hai però una maggiore flessibilità, visto che puoi collegare alla porta LAN del Digicom diversi tipi di apparati di rete.

Se non ti interessa il wi-fi le opzioni sono due:

- Prendi un modem-router con il wi-fi disattivabile tramite pulsante, lo disattivi e utilizzi solo le porte LAN.
- Prendi un modem ADSL che ha le funzioni di router e gli colleghi uno swich.

Grazie gentilissimo.:)
Proverò il Digicom, visto che costa circa un terzo del Netgear. Se rimarrò insoddisfatto, lo restituirò e proverò il Netgear da te suggerito.
L'unica cosa che non ho capito è perchè mi parlavi di uno switch...
Io possiedo già un buon router: mi occorre soltanto un buon modem adsl da abbinare in bridge al router in mio possesso, in modo da avere il collegamento internet.
Non vedo l'utilità dello switch di cui parli...

Indietro
Alto Basso