Modem adsl per Teletu

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, un mio amico ha fatto l'attivazione del servizio adsl con Teletu (7 Mega), siccome vuole comprarsi un modem di proprietà, una cosa semplice che costi poco, mi potete consigliare dei modem che vadano bene con la rete Teletu? O meglio escludere quelli che non fungono con questa?
Io ho un vecchio modem di Alice e volevo darglielo, ma ho letto che non è compatibile con Teletu, è vero questo?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)

Alice attualmente va un po' in tutti i modi possibili, ma se è vecchio il modem e non dici esattamente che modello è, difficilmente qualcuno potrà aiutarti. Per sapere quale protocollo usa Teletu vai sul loro sito. Credo comunque che sia PPPoA e recentemente mi sembra che il collegamento sia possibile anche con PPPoE (forse non in tutte le zone). Comunque credo che Teletu abbia bisogno di un nome utente e di una password personale. Non prendere per oro colato le informazioni che ti ho dato perchè non sono utente Teletu :)

mauruczko ha scritto:
Un saluto a tutti, un mio amico ha fatto l'attivazione del servizio adsl con Teletu (7 Mega), siccome vuole comprarsi un modem di proprietà, una cosa semplice che costi poco, mi potete consigliare dei modem che vadano bene con la rete Teletu? O meglio escludere quelli che non fungono con questa?
Io ho un vecchio modem di Alice e volevo darglielo, ma ho letto che non è compatibile con Teletu, è vero questo?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)
Io uso un modem router TRUST pagato 27 €. Non mi ha mai dato problemi ed è perfetto.
Ciao.

Indietro
Alto Basso