Modem Alice con bridged-routed

Maury89 ha scritto:
Ho una domanda: sul PC internet ora si collega automaticamente, però, rispetto a prima, nella barra inferiore di windows (dove sta l'orologio) non c'è più l'icona che mi indica che internet è collegato.
Inoltre se vado su "Mostra tutte le connessioni" vedo che "Alice ADSL" è disconnesso mentre "Connessione alla rete locale (LAN)" è connesso.
E' normale? Con l'altro modem mi sembra che fosse il contrario.
Inoltre, poichè non l'ho disinstallato, ho l'icona "Alice ADSL" e se clicco su connetti a quel punto nella barra inferiore c'è l'icona che sono connesso (come con l'altro modem) e in "Mostra tutte le connessioni" risulta sia "Alice ADSL" sia "Connessione alla rete locale (LAN)" connessi.
E'tutto normale?
Tutto normale, ma ora che non hai più quel modem, puoi disinstallare Alice ADSL e vedrai collegato solamente "Connessione alla rete locale (LAN)".

AverageItalian ha scritto:
Tutto normale, ma ora che non hai più quel modem, puoi disinstallare Alice ADSL e vedrai collegato solamente "Connessione alla rete locale (LAN)".
In più, se lo vuoi vedere come dici tu vicino all'orologio, nelle proprietà della "Connessione alla rete locale" (tasto destro - Proprietà) barra "mostra icona eccetera..." ;)

AverageItalian ha scritto:
Ok, grazie. Ovviamente se non disinstallo Alice ADSL non fa niente, giusto?

areggio ha scritto:
In più, se lo vuoi vedere come dici tu vicino all'orologio, nelle proprietà della "Connessione alla rete locale" (tasto destro - Proprietà) barra "mostra icona eccetera..." ;)
Grazie!!!

Ora ho visto (almeno così ho capito) che il modem è connesso anche in WI-FI (con il modem che avevo prima era disattivata questa opzione).
Poichè ora non ho bisogno di questo tipo di connessione, è giusto che la disattivo attraverso la "pagina" del decoder in questo modo: "Wi-Fi", "Configura rete WI-FI" e poi in corrispondenza di "interfaccia radio" al posto di "ATTIVA" scelgo "DISATTIVA"?
Basta fare solo questo? In questo modo nessuno si potrà collegare in modalità WI-FI ad internet tramite la mia connessione?
Grazie!!!

Indietro
Alto Basso