• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Alice W-Gate (Telsey) Wi Fi..

rukanetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Giugno 2006
Messaggi
172
Ho impostato il Wi Fi dal modem Alice W-Gate (Telsey) e ho provato a collegarmi con lo smartphone..
Allora..dallo smartphone ricerco la rete Wi Fi e infatti la trova,sul modem il Led da rosso passa a colore verde,quindi tutto ok..però..se provo a navigare dal cellulare in internet non succede nulla..
Come posso risolvere questo?
Le impostazioni Wi Fi sono queste:

Rete Wi-Fi (SSID) Alice-00xxxxxxxx

Canale radio 6

Modalità cifratura WPA-PSK 256 bit

Chiave cifratura WEP---------------------------------------.

####################

###################

WPA-PSK Passphrase
------------------------------------------------------

Controllo accesso Disabilitato

Devo modificare qualcosa? Il canale radio è giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti consiglio di cancellare le Chiavi e la Passphrase dal tuo messaggio anche se non hai pubblicato il SSID della rete. Potrebbero essere i DNS del provider, magari è solo un problema temporaneo ... verifica però se sei agganciato alla tua rete e non a quella di un altro magari proprio con il problema dei DNS e con la rete non protetta.
 
Le ho levate io ;)
Mai mettere i propri dati di accesso pubblicamente.

Ti ringrazio Vianello_85..come hai potuto constatare non sono pratico ancora di Wi Fi..
Comunque,quando provo a collegare lo smartphone al Wi Fi mi chiede la password,io devo mettere il codice SSID,oppure il codice WEP o WPA? Devo scrivere lettere e numeri senza lasciare spazio oppure con lo spazio?
 
L'SSID puoi considerarlo come il Nome della tua Rete WiFi, quindi non devi metterlo manualmente se la tua Rete è visibile quando fai la scansione dallo Smartphone, devi scrivere la Password manualmente (Wep o Wpa in base a cosa hai scelto).
 
Indietro
Alto Basso