Modem AliceGate2Plus WI-FI guasto?

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.E' da qualche giorno che il mio modem fa le bizze.Col cavo Ethernet funziona bene,mentre col WI-FI a volte funzione,a volte no e a volte funziona ma è molto lento.Ho chiamato la Telecom e mi ha risposto che probabilmente perde il segnale dal canale radio del WI-FI,dicendomi che riconfigurare il canale mi costerebbe 24 euro dato che l'assistenza dei modem non la fanno loro.Ma dalla pagina di configurazione non riuscirei a farlo io?Nella pagina di gestione modem il canale radio è selezionato AUTOMATICO,poi parte da 1 a 13... Grazie....Ciao...

Ciao, si puoi farlo benissimo tu!
192.168.1.1>wifi> metti un canale attorno al 7, sono i meno utilizzati! Probabilmente qualcuno nel tuo palazzo ha comprato un avsender o più semplicemente un router wifi che interferisce con il tuo!

Ah,ho capito.Grazie....Provo subito :)) Comunque potrebbe accadere con tutti i modem WI-FI,giusto?

Però la Telecom(visto che il modem è il loro)!Il tecnico cambia canale e sono 24,00 Euro.Se poi non dovesse funzionare,altri 24,00 Euro.I canali,AUTOMATICO incluso sono 14.La solita ladrata ITALIANA!

Caro vecchia Ethernet!Io ho anche una linea Ethernet con gli adattatori che tramite rete elettrica.Mai un problema!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso