Modem:collegamento alla rete telefonica,attivazione,collegamento al tel, pc e SmartTv

Modem:collegamento alla rete telefonica,attivazione,collegamento al tel, pc e...

Sono registrata su Tim Fisso con Hotmail.

Ah ok quindi puoi entrare con hotmail..

Ps: in alternativa se ti vuoi creare un account con alice.it puoi farlo lo stesso

Se nel router è impostato su DHCP automatico, non devi fare nulla sui vari dispositivi, basta lasciare tutto in automatico

Avevi ragione, Ercolino, lo smart tv si è impostato automaticamente, solo che eroio ad aver sbagliato la chiave di cifratura(proprio perché quello non era un zero ma una "o" di Otranto). Anche se ora mi sto impicciando un po' con la registrazione via Mail Alice, perché tramite tv è un caos. Ora però non riesco a collegarmi tramite pc portatile, mi dice ERRORE 680: NESSUN SEGNALE. Cosa vuol dire?Ho seguito la procedura descritta nel manuale, ossia premendo per un secondo sul tasto ADSL/LED che è posto sul modem, poi sono andata sul pc. nelle connessioni wireless, ho fatto connetti automaticamente, poi connetti, ma niente. Mi dà quell' errore.

Non di alimentazione.

Il Pc portatile è collegato anche con il cavo Lan?

In genere quell'errore viene dato per un problema di rete con il modem interno

Vorrei provare con la configurazione manuale.
Sono andata su CONNETTI MANUALMENTE A UNA RETE WIRELESS, mi chiede il nome di rete e l' ho messa, solo che poi vuole TIPO DI SICUREZZA e tra le opzioni ci sono ad esempio WPA2 PERSONAL, WPA PERSONAL e WPA 2 ENTERPRISE; quale devo mettere? Poi chiede TIPO DI CRITTOGRAFIA e c'è AES e TKIP: quale devo scegliere?

Andrei su WPA 2 personal come chiave di criptazione e AES

La prossima volta metti tutto in un post, non fare post consecutivi, c'è la funzione edit ;)

Andrei su WPA 2 personal come chiave di criptazione e AES

La prossima volta metti tutto in un post, non fare post consecutivi, c'è la funzione edit ;)

Grazie di cuore, ragazzi! Non ci crederete ma mio fratello si era dimenticato che c'era un interruttore del Wi-Fi. Ora pare funzionare. Vi faccio sapere domani. Grazie ancora tante, Ercolino, Vianello e Paolo. :)

È vero! Devi attivare il wi-fi da pc dall'apposito pulsante. Succede anche dal mio (vecchio) portatile e lo devo fare ogni volta che lo accendo. Buona serata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.7

È vero! Devi attivare il wi-fi da pc dall'apposito pulsante. Succede anche dal mio (vecchio) portatile e lo devo fare ogni volta che lo accendo. Buona serata.

Sembra abbia funzionato tutto bene. :) Una cosa però volevo sapere... voi lo tenete sempre acceso il modem? Io stanotte l' ho spento, e forse per questo oggi andando in rete con lo smart tv ho dovuto ripetere la procedura della scansione per trovare la rete e dell' inserimento chiave. Da pc portatile di mio fratello non so se accadrà la stessa cosa, perché ancora non si è connesso.Può dipendere da questo?
EDIT: Ed un' altra cosa... quando mi connetto non appare la pagina Tim come quando ci si connette con la chiavetta; è normale questa cosa?

Ultima modifica:
Io lo tengo sempre acceso il modem, cosi verifico anche se l'adsl è sempre in funzione dalle spie. Quando ti connetti vai sulla pagina iniziale impostata dal browser. Probabilmente con la chiavetta TIM, c'è un'impostazione diversa.

Sembra abbia funzionato tutto bene. :) Una cosa però volevo sapere... voi lo tenete sempre acceso il modem? Io stanotte l' ho spento, e forse per questo oggi andando in rete con lo smart tv ho dovuto ripetere la procedura della scansione per trovare la rete e dell' inserimento chiave. Da pc portatile di mio fratello non so se accadrà la stessa cosa, perché ancora non si è connesso.Può dipendere da questo?
EDIT: Ed un' altra cosa... quando mi connetto non appare la pagina Tim come quando ci si connette con la chiavetta; è normale questa cosa?

La pagina TIM esce solo con le chiavette e il pocket Wi-fi

Con l'ADSL non esce nulla

Anche se lo spegni la chiave rimane memorizzata.

Io non lo spengo mai il Router, solo quando vado in ferie

Per esempio con la fibra è obbligatorio tenerlo acceso altrimenti il telefono non funziona

La pagina TIM esce solo con le chiavette e il pocket Wi-fi

Con l'ADSL non esce nulla

Anche se lo spegni la chiave rimane memorizzata.

Io non lo spengo mai il Router, solo quando vado in ferie

Per esempio con la fibra è obbligatorio tenerlo acceso altrimenti il telefono non funziona

Capperi! Allora è un problema dello smart tv?? Spero di no, perchè è una noia inserire ogni giorno quella lunga password.Un grazie continuo ad Ercolino. :)

Io lo tengo sempre acceso il modem, cosi verifico anche se l'adsl è sempre in funzione dalle spie. Quando ti connetti vai sulla pagina iniziale impostata dal browser. Probabilmente con la chiavetta TIM, c'è un'impostazione diversa.

Ok,grazie, Paolo... allora lo tengo acceso pure io. Avevo paura si potesse surriscaldare.

Indietro
Alto Basso