Salve a tutti, secondo vuoi con quale modem si riesce a sfruttare bene la adsl 2+ vi dico ciò perche sembra che un netgear dm111p pur essendo adsl 2+ si ormai vecchio per supportare questo protocollo...
grazie
grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Flask ha scritto:basilico la persona che ti ha detto questo è molto ignorante. Non è che il modem ti dà un valore di 19db per colpa sua. Si vede che quello è il valore della tua linea e solo loro possono cambiare quei valori operando in centrale. Purtroppo quando i gestori non sanno risolvere i problemi danno la colpa all'utente. Una volta sono le prese, un'altra volta sono i cordless oppure il router. Il 99% dei problemi di linea sono colpa del gestore invece. Per tagliare la testa al toro fatti prestare un router/modem da un parente o amico e controlla che valori haiPotresti rientrare in quell'1%
![]()
Troppa attenuazione, bisognerebbe sapere in quale situazione impiantistica ti trovi (es. distanza dalla centrale).basilico ha scritto:secondo voi si puo' tentare altra strada?
In generale l'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualita' dei cavi (in minima parte anche dal modem che la misura).basilico ha scritto:Sono distante dalla centrale ed in casa l'impianto è nuovo..
Flask ha scritto:Con Infostrada è impossibile. Li ho tempestati di fax per mesi e non si sono mai scomodati per migliorare le cose. Capiscono solo una cosa, la disdetta.