Modem ethernet con router

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, ho un modem ethernet dell'alice alice gate che funziona anche con libero ( avendo cambiato da poco il provider ) tramite usb in dial up. questo modem però ha anche l'uscita ethernet adesso io vorrei collegare questa uscita con un router della belkin, secondo voi è fattibile... per interderci mi arriva il segnale internet anche se il computer non è acceso?

grazie

Quello che dovresti prendere non è un router ma uno switch (con il wireless).

vi chiedo però aiuto.... Ho provato con il modem alice gate (disco volante) ad entrare nella configurazione 192.168.1.1 si è aperto ma qui non ho trovato il modulo per la configurazione wi fi quando invece dovrebbe apparire... sapete niente?

se dovessi collegargli un router wireless. il collegamento sarebbe il router al pc e poi e poi dal modem alice gate direttamente in wlan al router=

grazie

ok. però questo modem è possibile settarlo in modo che sei io accendo il pc e vado in explorer automaticamente mi da la connessione senza fare la solita procedura di connessione.....?

grazie

Dovresti vedere se nel menù hai la possibilità di memorizzare il nome utente e la password.

Altrimenti devi aggiornare il firmware con uno non ufficiale.

Indietro
Alto Basso