Modem FWA

micra

Digital-Forum Master
Buongiorno, abito in una zona coperta da fibra, ma impossibile portare il cavo nel mio appartamento al 3zo piano. Già avuto modo di sentire due installatori.
Così è da anni che mi avvolgo della linea elettrica con un WebCube. Il canone è molto conveniente ma non ho giga illimitati e capita a volte che la tv perde il segnale internet controllo il modem e lo vedo spento. Vorrei sostituirlo con uno di ultima generazione tipo FWA ma trovo delle difficoltà
Prima di proseguire aggiungo un fattore importante per me, ho una 2da casa al momento non raggiunta da fibra.
Le varie compagnie appurata la copertura con fibra nella casa principale mi dicono che non possono fornirmi un FWA a meno che l'installatore dichiari che non sia possibile. E fino a qui la cosa sarebbe fattibile. Il problema nasce sulla 2da casa perché Wind e Vodafone mi dicono che è vietato portarlo in altre case. Insomma dovrei avere 2 modem e 2 canoni o uno con sk a ricarica x la 2da. Veramente non capisco le motivazioni di non poter portarmi in giro il modem come succede adesso.
Perché? Voi mi sapete dare una risposta?Grazie

Attendi qualcuno con più esperienza in merito allo spostamento del modem in altri luoghi.

Io ti consiglio una sim mobile e un router. E ti sposti dove vuoi e senza vincoli.

Indietro
Alto Basso