modem ipm datacom

pietro89

Digital-Forum Friend
salve, ho da più di due anni questo modem ke la telecom mi ha regalato quando ho messo l'adsl e non mi ha mai dato problemi. però vorrei sapere una curiosità: come mai alcune volte, come anke in questo momento mentre sto scrivendo il led ke generalmente verde invece si alterna con l'arancione??? e quando apro il pannello di controllo alla voce stato mi dice "dati" che significa??? grazie

Diventa arancione quando c'è trasferimento dati.

Per caso eri a 640k e ti hanno portato a 2Mbit.

Più si sale di velocità più si nota il led cambiare di colore.

Con la 4Mbit si nota ancora di +.

Comunque quel modem è un po' rognoso a volte può capitare che il led rimanga arancione fisso e vada in crash

Riesumo il 3d perchè ho lo stesso problema con lo stesso modem.

Mi hanno passato a 2Mega e ogni 4 ore circa mi va in crash...

C'è qualche modo per risolvere la situazione, possibilmente senza cambiare modem?

Io ne ho bruciati due di IPM.

Cambialo con uno Ethernet eviti di diventare nervoso ;)

Sto facendo un po' di prove.

Quando si bloccava ho notato che si surriscaldava: era posizionato in piedi con una scatola di cartone per i floppy che lo teneva su, appoggiato dall'altra parte al case del pc.

Ho tolto la scatola, l'ho posizionato sul tavolo normalmente, è da ieri mezzogiorno che è acceso ininterrottamente (e collegato in dld) senza andare in crash.

Può essere solo un caso, ma sicuramente scalda meno di prima.

Con la 640 non ha mai avuto problemi, però.

Comunque, sto tenendo monitorata la situazione e finora va tutto bene con questo spostamento.

Scommetto che quando va in crash il led Adsl rimane fisso arancione

Colpito in pieno... resta arancione.

Per riavviarlo devo staccare il cavo usb.

Per ora però, funziona da ieri senza crash....

Alla fine si brucerà come è successo a me due volte.

Lo stacca ed attacca del cavo usb lo fa soffrire

Va in crash quando riceve troppi dati,si pianta e diventa arancione.

Più aumenta la banda + il problema diventa evidente

AGGIORNAMENTO:

Ieri mi è andato in crash e ho dovuto reinstallare i driver per far ripigliare il modem.

Stanotte è andato nuovamente in crash, ma fortunatamente stamattina riavviando si è ripreso.

L'intenzione di cambiarlo è altissima, ma con un altro modello USB: ho visto il D-Link DSL-200 e il Digicom Michelangelo.

Lo preferisco USB perchè non voglio acquistare router o access point, in quanto costano di più e non ne ho la necessità (almeno spero).

La scelta è anche legata alla volontà di lasciare la porta ethernet libera per il futuro collegamento della PS3, per utilizzare la connessione internet del PC per l'online senza impazzire troppo.

Ora, se dovessi acquistare un modem USB sarebbe soggetto allo stesso tipo di problema legato al crash perchè è USB, o solo l'IPM ha questi problemi?

Vuoi un consiglio lascia perdere Usb ,chi + chi meno possono dare problemi.

Ti spiego il perchè ,se usi un modem usb devi installare i driver che spesso fanno casini,mentre con un modem Ethernet non devi installare assolutamente nessun driver.

Il tutto va a vantagio di una maggiore stabilità del sistema,perchè non ha driver di terze parti ;)

Prenditi un modem o router Ethernet vedrai la differenza,se prendi il router la ps3 la puoi collegare li visto che hanno tutti 4 uscite

Ultima modifica:
Per ora, grazie per i consigli.

La soluzione ethernet non mi piace molto, dico la verità (se attivo la scheda di rete in gestione hardware il pc è più lento all'avvio - mi piace che sia una scheggia appena acceso), però penso sia l'unica soluzione percorribile per avere la stabilità.

Mi guarderò un po' in giro e vedrò il da farsi.

Grazie ancora Ercolino, ti terrò informato...

Prima di fare la scelta definitiva proverò il modem D-Link di Alice che ha la mia ragazza (ha sia l'USB che l'ethernet), vediamo come va...

Scelta effettuata: dopo aver provato il modem D-Link DSL-200 (ha solo l'USB) e riscontrato che il problema permane, ho acquistato il kit D-Link DSL-924 (DSL-G624T + DWL-G122) e ne sono veramente soddisfatto.

Grazie a Ercolino per la consulenza...

Indietro
Alto Basso