Modem per Infostrada: chiarimenti

princekento

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Vi spiego.
Un mio amico ha richiesto il passaggio a infostrada. Nell' attesa vorrebbe cambiare modem ( attualmente ha quello di alice ). Volevo chidervi se, come ho letto in rete, mi confermate che i modem con chipset broadcom sono i migliori in quanto a prestazioni,nello specifico proprio con infostrada. In tal caso il mio amico vorrebbe acquistare un tp link modello w8960n. Mi aiutate a capire se vale la pena fare questo acquisto ? Grazie a tutti per i consigli !

Dipende dalla marca del DSLAM in Centrale.

Solitamente
Huawei = Chipset Infineon
Marconi-Alcatel-Siemens = Chipset Broadcom

Preciso che sono retrocompatibili e non si viene a creare nel 99% dei casi nessun problema.

Dipende dalla marca del DSLAM in Centrale.

Solitamente
Huawei = Chipset Infineon
Marconi-Alcatel-Siemens = Chipset Broadcom

Preciso che sono retrocompatibili e non si viene a creare nel 99% dei casi nessun problema.

Ciao! Quindi il tp link w8960n va bene ? Oppure bisogna mirare a un modem un po' più costoso ?

Buon prodotto, Chipset Broadcom e si possono anche utilizzare i comandi con Telnet (SNR, Info ecc).

Comunque ripeto anche se il DSLAM a cui verrá collegato il tuo Amico sia di marca Huawei (Quindi Infineon) non avrai problemi.

Buon prodotto, Chipset Broadcom e si possono anche utilizzare i comandi con Telnet (SNR, Info ecc).

Comunque ripeto anche se il DSLAM a cui verrá collegato il tuo Amico sia di marca Huawei (Quindi Infineon) non avrai problemi.

Il DSLAM riporta Marconi, quindi anche grazie alla tua spiegazione col tp link si troverà sicuramente bene :)
Grazie per l'aiuto.

Indietro
Alto Basso