Modem router Netgear dgn3500

tango1957

Digital-Forum New User
Ho intenzione di smodernare l'impianto adsl in casa collegando 2 stazioni pc (con rete cablata) al modem/router in oggetto. Attualmente sono connesso con Alice ma ho la possibilità di cambiare gestore in quanto la Provincia ha cablato una nuova linea Adsl. Che ne pensate di questo modem/router? Non mi interessa la spesa ma la qualità del prodotto/modello. Suggerimenti? Grazieeeee

Non conosco nei dettagli quel modello ,ma in genere Netgear è valida come marca ;)

prodotto obsoleto (quasi 3 anni) con svariati problemi
i modelli Netgear attuali sono altri

Trittico2...cosa suggerisci? Tieni presente che mi interessa poco o niente il wireless, andrò con rete cablata. Max adsl 7mega. Ditemi che devo acquistare a breve. Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Non conosco nei dettagli quel modello ,ma in genere Netgear è valida come marca ;)
ma quando ... forse 10anni fà;)
come HW fanno proprio caga**
io ho un 3700wndrv1 che neanche sono riuscito a sbarazzarmelo ora ce l'ho come l'ultima ruota di scorta...:eusa_wall:
se dobbiamo davvero parlare di marche.. evviva i DRAYTEK E FRITZBOX !

Ultima modifica:
tango1957 ha scritto:
Trittico2...cosa suggerisci? Tieni presente che mi interessa poco o niente il wireless, andrò con rete cablata. Max adsl 7mega. Ditemi che devo acquistare a breve. Grazie
Quanto vuoi /puoi spendere ?

siccome hai detto che il wirelles non ti serve , ti consiglio questo in base al rapporto qualità/prezzo ....

DRAYTEK

li uso io i Draytek e sono davvero contento

Ultima modifica:
shoxblackify... il link che hai postato non va, è forse questo?
http://www.draytek-corp.it/
nello specifico che modello consiglieresti? Per la spesa se il prodotto li vale, entro i 300 eu. Ma non vorrei una ciofeca che fa penare sia nella configurazione che nei bugs (per non dire altro).
Mi vanno bene tutti i marchi, non ho pregiudizi, purchè ci sia l'assistenza e per acquistarlo non debba andare in cima al K2. Gradirei sigle, modelli, da me le cose che non funziano...volano dalla finestra.
PS: Il Netg 3700 ha più beghe del 3500, almeno in rete dicono così.
Al momento deve andare anche con Winxp.... poi si vedrà.
Edit: ho guardato anche il famoso Fritz!box ci sono diversi problemini (firmware annex B non compatibile con adsl italiana).
Consigli sicuri please.

Ultima modifica:
Ho un d-link DSL-524T del marzo 2006 , mi piacerebbe cambiarlo , ma anch'io sono troppo ignorante in materia per prendere una decisone ottimale.
Ho Alice 7 mega , intenzionato a passare a superinternet (10 o 20 mega).

Telecom mi propone il suo nuovo modem/router WI-FI adsl2+ , ovviamente dicendomi che è il meglio.....ma solitamente quelli forniti dai provider sono tecnicamente e qualitativamente delle ciofeche.....
Grazie per i consigli !! :D

Rilancio la discussione... sfogliando anche un noto forum di modem/router (oltretutto già menzionato più volte in altre discussioni per guide ecc). c'è da mettersi le mani nei capelli. Trittico mi suggeriva i medelli recenti Netgear...ebbene dalle prove sono pieni di magagne, bugs ecc (il dgnd3700, il 4000, ecc non se ne salva uno. In casa linksys idem. Addirittura consigliano il 2200v3 ed il wag320n in quanto pezza dopo pezza hanno un po di stabilità. Helpppppppp, devo fare l'acquisto.

non te li ho consigliati, ho detto che quelli Netgear recenti sono altri, il che è molto diverso ...
il wag320n non te consiglio di certo, l'ho avuto e restituito entro i 7 giorni
il 2200v3 tieni presente che NON è gigabit, visto che ti interessa primariamente la rete cablata ...

@shoxblackify
Tu puoi anche avere un'idea differente, ben venga ... però ti consiglio di non assumere posizioni che possono essere interpretate come denigratorie e gratuite.

shoxblackify ha scritto:
ma quando ... forse 10anni fà
come HW fanno proprio caga**

Infatti, casa ed uffici con Netgear, mai un problema da molti anni. Anche chi si occupa professionalmente di reti me ne ha sempre parlato bene ed all'atto pratico aveva ragione.

tango1957 ha scritto:
ho guardato anche il famoso Fritz!box ci sono diversi problemini (firmware annex B non compatibile con adsl italiana).
:5eek: bella forza! in Italia abbiamo solo Annex A (ADSL su linea analogica), è in Germania che c'è l'Annex B (su linea ISDN)

Consigli sicuri? difficile sbilanciarsi... personalmente starei lontano anch'io da Netgear (negli ultimi 5 anni è diventata... lasciamo stare...)

Perché non un buon modem (es. Digicom Combo CX) + router broadband separato?

Indietro
Alto Basso