Modem-router wifi

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti.
Io ho un aggeggio che non so se è un Modem o un router,non è wifi e mi è stato consegnato da alice quando ho fatto l'abbonamento.
Vorrei farmene uno wifi per poterlo usare con l'ipod.

Quale mi consigliate???Un Modem o un router,qual'è la differenza??

Potrei riceverlo gratis stesso dalla telecom alice facendo finda che quello vecchio si è rotto???

Con Alice se non ricordo male paghi il noleggio ,se vuoi un consiglio compratene uno per fatti tuoi

Modem/router Wi-fi ,ha tutto integrato e ci puoi collegare via cavo fino a 4 Pc

Marche puoi vedere per Netgear ,D-link ,Digicom ,poi ci sono molte altre

In alternativa se possiedi un notebook con scheda wi-fi, ti basta il semplice modem che hai e sfrutti la scheda wi-fi interna al nb andando a creare una connessione ad hoc e così avrai internet sull' iPod Touch ed è quello che faccio anche io

Il notebook lo tengo con wifi integrato,lo collego alla rete web tramite cavo.
Come potrei creare la reta ad hoc???

Quello in mio possesso è questo alice modem adsl eb1070 e non mi pare che pago nessun canone.
Comunque ne vorrei comprare uno wifi che non costi molto è che sia buono,quale mi consigliate???dove potrei comprarlo???
Quale altro accessorio mi servirebbe per ricevere il segnale utilizzando un Pc grande che non è abilitato nativamente a ricevere il segnale wifi,quanto costa???

Ultima modifica:
per creare una connessione ad hoc devi andare su "centro connessioni di rete e condivisione" poi ancora su "configura nuova connessione o rete" e tra le varie scelte c'è anche "configura una rete wireless ad hoc" scegli nome, eventuale protezione e ricordati di condividere internet. A questo punto con l'iPod Touch dovresti individuarla ti connetti e avrai internet senza ricorrere ai router

La prima volta che ho seguito la tua guida mi pare che ha funzionato ma non avevo messo la password,allora ne ho creato un'altra seguendo la tua guida solo che poi non mi funziona più:mad: .ho fatto risoluzione dei problemi ecc.Avevo anche inserito condividi connessione a internet.
Ne ho create molte e ora non so come eliminarle,avevo inserito la password solo che andando sull'ipod e riscrivendola mi diceva che era sbagliata.

L'ipod rileva la connessione da impostazioni,poi andando su google mi da la pagina forse perchè salvatasi in precedenza ,poi ricerco un'altro sito mi esce "safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet"

Andando sull'ipod in ipostazioni,seleziono la rete sul pc a Rete e internet/centro connessioni di reti e condivise c'è una nuova icona ad aggiungersi a connessione a banda larga chiamata rete non identificata e alla scritta Tipo di accesso c'è nessun accesso a internet e dopo un po sparisce e devo riselezionarla da impostazioni dell'ipod
aiutatemi.Rispondetemi anche a riguardo del router wifi.
grazie

Ultima modifica:
per eliminare tutte le connessioni ad hoc create, devi andare su "gestisci rete wireless" che ti compare sempre nel centro connessioni di rete e condivisioni.
Comunque anche io, prima del notebook che ho adesso, ne avevo un altro e con quello per avere internet sull'iPod Touch ho dovuto mettere mano ad alcuni parametri della connessione sul computer, quindi può essere che sia il tuo caso. (però ora non mi ricordo come avevo fatto)

Ultima modifica:
Io sono un utente di windows 7,proverò anche quei metodi.Io ne avevo trovato uno che diceva di usare il programma connectfy.Va ma è molto lento

Io sono un utente di windows 7,quelle guide si riferiscono a xp o a vista.Io ne avevo trovato uno che diceva di usare il programma connectfy.Va ma è molto lento.
Le proverò

Rosssiiii ha scritto:
Quello in mio possesso è questo alice modem adsl eb1070 e non mi pare che pago nessun canone.
Comunque ne vorrei comprare uno wifi che non costi molto è che sia buono,quale mi consigliate???dove potrei comprarlo???
Quale altro accessorio mi servirebbe per ricevere il segnale utilizzando un Pc grande che non è abilitato nativamente a ricevere il segnale wifi,quanto costa???
Ritornando ai modem o router che a quando mi pare di aver capito i router sono quelli wifi e i modem a fili,poi esistono alcuni che sono si modem che router.
Però a me interessa soltanto un router wifi che sia ottimo nel rapporto qualità prezzo.Mi elencate quelli che voi reputate migliori.

Indietro
Alto Basso