Modem Telecom ADSL WI-FI (aiuto)

Need for mito

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti

Ho fatto il contratto con la Telcom per la linea 24/24, benissimo, oggi sono venuti i tecnici, hanno fatto dei lavori per agganciarsi alla centrale Telecom e sono andati via, gli ho chiesto cosa avrei dovuto fare per avere il modem e mi hanno risposto di chiedere al 187. Alchè ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che il modem me lo avrebbero mandato a breve (settimana prossima)... Ora mi chiedo, quando arriverà questo fantomatico modem wi fi, lo dovrò configurare io? O basta che inserisca il cavo ethernet per essere finalmente in rete?
Inoltre, ho un vecchio modem telecom da parte, posso usare quello ne frattempo? Come posso fare per usarlo?

Grazie a tutti

Quale tipo di abbonamento hai sottoscritto? Per il telefono hai scelto di conservare la linea base o usi il modem per collegare il telefono (voip)? Nel caso tu avessi anche la linea base, devi usare un filtro ADSL da collegare alla presa telefonica, su una uscita colleghi il modem e sull'altra il telefono (usando per ambedue il classico cavo telefonico); successivamente colleghi una estremità di un cavo di rete RJ 45 ad una delle uscite del modem e l'altra estremità alla presa di rete del pc. Se il modem non è impostato, inserisci i parametri riportati in questa pagina (dopo esser entrato nel setup del modem):
http://assistenzatecnica.telecomita...eId=/AT_REPOSITORY/92019&radice=consumer_root

Buongiorno a tutti

Ho fatto il contratto con la Telcom per la linea 24/24, benissimo, oggi sono venuti i tecnici, hanno fatto dei lavori per agganciarsi alla centrale Telecom e sono andati via, gli ho chiesto cosa avrei dovuto fare per avere il modem e mi hanno risposto di chiedere al 187. Alchè ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che il modem me lo avrebbero mandato a breve (settimana prossima)... Ora mi chiedo, quando arriverà questo fantomatico modem wi fi, lo dovrò configurare io? O basta che inserisca il cavo ethernet per essere finalmente in rete?
Inoltre, ho un vecchio modem telecom da parte, posso usare quello ne frattempo? Come posso fare per usarlo?

Grazie a tutti
Paghi il noleggio del modem o te lo lasciano gratis per il 1°anno? Scusa se mi permetto, ma io avrei acquistato un modem generico. Il modem Telecom (presumo manderanno quello con antenne integrate della Tecnicolor) non è esattamente un granché.
Venendo alla tua domanda, dando come presupposto che tu abbia una linea ADSL flat, il modem è configurato. Assieme all'apparto riceverai un CD con la procedura guidata per la configurazione: la parte relativa all'operatore è già configurata, quanto al Wi-Fi assieme al modem c'è un etichetta che riporta la password già impostata dal produttore nonché il nome della rete. A questo proposito consiglierei di cambiare la password del produttore ed inserirne una da te scelta, questo per una questione di sicurezza: se dico delle corbellerie ditemelo.
Cosa fondamentale è che in tutte le prese con collegato un telefono dev'esserci un filtro.
Col modem ne danno uno solo, se te ne servono altri li trovi in qualsiasi negozio di informatica a pochi euro.
Fammi sapere come ti troverai col nuovo modem Telecom: da mia esperienza posso dire che col mio (avevo il modello precedente ma, dicono, migliore) ho avuto problemi a non finire al punto che mi sono deciso a comprarmi un modem generico che funziona perfettamente. Visto che per un anno il noleggio del modem è gratuito usa quello che ti danno e vedi come ti trovi: se tra 12 mesi dovessi trovarti bene potrai tenerlo a pagarne il noleggio, in caso contrario lo rendi e te ne compri uno tuo. Se non cambiano tra un anno il noleggio costerà 3,05€ al mese.

Concordo! Ancge il sottoscritto ha comprato un modem linksys e configurato grazie ad un amico . ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Compra modem tuo come suggerito
Con circa 40€ si compra un modem sicuramente migliore di quello Telecom. Il vantaggio del noleggio potrebbe essere che, in caso di malfunzionamento, Telecom dovrebbe cambiare l'apparato. Ho detto “dovrebbe” volutamente perché quando ho tentato di farmi sostituire il mio modem mi è stato risposto che era possibile solo con installazione tecnica al costo di circa 30€. A me sarebbe bastato mi attivassero la procedura per ritirare il modem nuovo previa consegna del mio (all'installazione avrei provveduto io), ma non c'è stato verso di ottenerla!

Indietro
Alto Basso