Modem Telecom ADSL WI-FI (aiuto)

Need for mito

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti

Ho fatto il contratto con la Telcom per la linea 24/24, benissimo, oggi sono venuti i tecnici, hanno fatto dei lavori per agganciarsi alla centrale Telecom e sono andati via, gli ho chiesto cosa avrei dovuto fare per avere il modem e mi hanno risposto di chiedere al 187. Alchè ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che il modem me lo avrebbero mandato a breve (settimana prossima)... Ora mi chiedo, quando arriverà questo fantomatico modem wi fi, lo dovrò configurare io? O basta che inserisca il cavo ethernet per essere finalmente in rete?
Inoltre, ho un vecchio modem telecom da parte, posso usare quello ne frattempo? Come posso fare per usarlo?

Grazie a tutti

Quale tipo di abbonamento hai sottoscritto? Per il telefono hai scelto di conservare la linea base o usi il modem per collegare il telefono (voip)? Nel caso tu avessi anche la linea base, devi usare un filtro ADSL da collegare alla presa telefonica, su una uscita colleghi il modem e sull'altra il telefono (usando per ambedue il classico cavo telefonico); successivamente colleghi una estremità di un cavo di rete RJ 45 ad una delle uscite del modem e l'altra estremità alla presa di rete del pc. Se il modem non è impostato, inserisci i parametri riportati in questa pagina (dopo esser entrato nel setup del modem):
http://assistenzatecnica.telecomita...eId=/AT_REPOSITORY/92019&radice=consumer_root

Buongiorno a tutti