Modem USB della Tre.

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve, volevo provare il modem usb della tre x 1 settimana ma a quanto pare ne hanno ritirati talmente pochi che è impossibile trovarli in prova al negozio....così volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato ...io uso la pc card della tim x ora ma l'abonamento mi costerebbe molto di + rispetto alla tre, e volevo capire con quali delle 2 compagnie la connessione funzion meglio.:icon_rolleyes:
grazie a tutti...:D

se sei raggiunto dal 3G della tre l'unico inconveniente e che se funziona come quello della vodafone il mulo a id basso e non scarichi

maxsatII ha scritto:
se sei raggiunto dal 3G della tre l'unico inconveniente e che se funziona come quello della vodafone il mulo a id basso e non scarichi
la tre ha limitazioni per emule allora?....

io sto valutando le tre offerte (tim, 3, vodafone) prima di scegliere: la 3 credo sia la più vantaggiosa: 19 euro al mese, 100 ore e 5 giga. la tim: 20 euro, 100 ore e 1 giga. la vodafone 30 euro 100 ore 5 giga.
anche se a dir la verità, io odio queste limitazioni delle ore e dei dati....
non ho capito invece una cosa: se io ho la 3, però voglio fare la tim per navigare, essendo l'unica che copre la mia città, devo passare completamente a tim o posso mantenere la 3 per le chiamate?

pietro89 ha scritto:
io sto valutando le tre offerte (tim, 3, vodafone) prima di scegliere: la 3 credo sia la più vantaggiosa: 19 euro al mese, 100 ore e 5 giga. la tim: 20 euro, 100 ore e 1 giga. la vodafone 30 euro 100 ore 5 giga.
non ho capito invece una cosa: se io ho la 3, però voglio fare la tim per navigare, essendo l'unica che copre la mia città, devo passare completamente a tim o posso mantenere la 3 per le chiamate?
quoto...la limitazione dei dati e degli orari è proprio odiosa...per il resto credo tu debba passare direttamente a tim nel caso....quello che vorrei capire è invece se la tre come copertura prende meglio della tim....ah, ho scoperto che c'è 1 "piccolo"problema x la tre....se momentaneamente non c'è segnale in hi-speed/umts e scala a GPRS, il traffico lo paghi...e senza accorgertene....ho letto 1 po' di forum adesso su questo problemino...

Alcune inesattezze:

la 3 non ha nessuna limitazione a ore: 19 euro x 5GB mensili, punto e basta.

Sono 9 mesi che uso la chiavetta momo design (di proprietà) con la naviga3. Mai, e sottolineo mai successo che passi in gprs anche con segnale debole: basta bloccarla in UMTS/HSDPA dal menù.

grazie ago, mi ero preoccupato x questa storia del gprs che avevo sentito...;)

pietro89 ha scritto:

di solito si prende una scheda nuova con un nuovo numero che non dai a nessuno e usi solo per navigare

ok grazie.

comunque si, rettifico sulla tre, niente limitazioni di orario, il che fa diventare ancora più conveniente l'offerta...

unico problema, il fatto che che si debba pagare con RID bancario e non avrei nessuna intanzione che 3 metta le grinfie sul mio conto......

cavallis ha scritto:
unico problema, il fatto che che si debba pagare con RID bancario e non avrei nessuna intanzione che 3 metta le grinfie sul mio conto......
ma non si può pagare in contanti a rate?perchè x forza dal conto?

solo la Naviga3 è ricaricabile ma è UMTS e non HSDPA.
Io l'ho comunque fatta, per questo motivo, anche se è limitata come traffico.

cavallis ha scritto:
solo la Naviga3 è ricaricabile ma è UMTS e non HSDPA.
.

Ma cosa dici.... Se la usi dove c'è segnale HSDPA vai tranquillamente. E' un anno che la uso...

In questo stesso istante sto scrivendo con il modem modem usb con la naviga 3 e la mia velocità è di 1410 kbps. Il mio modem segna "H" quindi è HSDPA. Dove non c'è copertura HSDPA viaggio a 310kbps quindi in UMTS e ti assicuro che la differenza si vede...
La quantità di dati che puoi scambiare al giorno (senza pagare extra soglia) rimane sempre 50MB ma la velocità è diversa a seconda che ci sia copertura HSDPA o solo UMTS.

;)

a questo punto preferisco comprare la chiavetta usb o la card, almeno non ho il limite dei dati in un giorno.

Indietro
Alto Basso