[Modena] Problema degrado qualità

ciaK54

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

Sono a Modena e ho riscontarto un problema strano.

Impianto costituito da due UHF una su Serrammazzoni e una su Barbiano (Bo) , mix con filtro 24-26-30-40 (offel) e amplificatore

Succede che sui tv passando da canale 5 (per esempio) a rai 1 dopo qualche secondo la qualità va a zero, perdo il segnale e poi dopo pocho ritorna e rimane stabile al 100 di qualità.

Questo ogni volta che si fa' zapping e si torna sulla rai (Can 24 da BO).

L'unica spiegazione che mi sono dato è che sia un problema di antenna ( sono vecchie)

Se avete suggerimenti sono molto graditi

grazie
stefano

Bhè, questo conferma la mia teoria che quando gli utenti danno la colpa al televisore è colpa dell'antenna e quando danno la colpa all'antenna è del televisore... :laughing7:
(Senza offesa, naturalmente, si scherza un po'...)
Comunque, a parte che l'antenna, se è stata attrezzata con quel filtro, è per forza stata revisionata di recente, non riesco a trovare il modo di giustificare "dal lato antenna" quel comportamento.
Mentre invece può avere qualcosa il tuner del televisore (modello?) o anche solo settato male.
Mi preoccupa il plurale che usi...perchè se è più di un TV che fa così non capisco...

Intanto grazie per la risposta. Si condivido meglio sdrammatizzare un po' .... :)

Il plurale è legato al fatto che lo stesso difetto è presente su un tv LG e su un decoder di quelli da 20 euro ( quelli che di solito digeriscono tutto) abbinato a tv analogico.

Adesso mi procuro un'antenna decente e mi tolg il dubbio ....

ciao
e grazie

Adesso mi procuro un'antenna decente e mi tolg il dubbio ....
Cioè (visto che non vedo altra interpretazione) ti porti dietro uno di quei TV o decoder e vai a provarlo in una casa dove l'impianto sai per certo che funziona bene?
Se è fattibile è un'ottima idea.

Risolto
problema legato alle antenne, sostituite e scomparso il difetto

grazie a tutti
stefano

Indietro
Alto Basso