• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Modena] squadrettature

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
ciao,
io abito a modena e ho un dtt integrato nella tv.
Prima dello switch off, è vero, non vedevo più sportitalia, la7d, mtv ecc. Ma tutto quello che vedevo era perfetto.
Dopo lo switch off vedo tutto ma male, cioè le immagini si squadrettano e spesso lo schermo diventa nero per un paio di secondi.
E' normale?
Ogni sera ritento una sinto ma è inutile.
Cosa consigliate?

ciao
 
Non ci dai alcun elemento dettagliato né sull'impianto d'antenna né sulla distribuzione del segnale alle prese... E ciò rende impossibile capire la natura del problema.
Posso solo ipotizzare che dipenda da qualche parametro di trasmissione dai vari siti che è stato modificato unitamente ad un problema al tuo impianto di ricezione, che ora è emerso...
Ti conviene sentire un tecnico di zona.
 
AG-BRASC ha scritto:
Non ci dai alcun elemento dettagliato né sull'impianto d'antenna né sulla distribuzione del segnale alle prese... E ciò rende impossibile capire la natura del problema.
Posso solo ipotizzare che dipenda da qualche parametro di trasmissione dai vari siti che è stato modificato unitamente ad un problema al tuo impianto di ricezione, che ora è emerso...
Ti conviene sentire un tecnico di zona.

Non conosco alcun altro elemento dettagliato di carattere tecnico.
So solo che prima dello switch off si vedeva bene (quello che vedevo) e senza squadrettature di sorta....
Cercavo di capire se era proprio obbligatorio chiamare un antennista o meno...

ciao
 
Bhè, anche con quei pochi dati posso rispondere alla tua domanda prima: "E' normale?"
SI' è assolutamente normale in quanto la (OPPORTUNA bada bene, perchè c'era un caos trentennale nei canali) riorganizzazione che si è fatta approfittando del momento dello switchoff ha comportato lo spostamento di quasi tutti i canali, il che ha avuto effetti deleteri nelle nostre zone, dove gli impianti d'antenna, per motivi diciamo geografici, sono molto sensibili a questi spostamenti, un po' come radio sintonizzate su certe frequenze e di conseguenza non su altre...

Se non si hanno le conoscenze necessarie è necessario l'antennista. ;)
 
Indietro
Alto Basso