Modern Sport 1 e 2: cambio frequenza e segnalo basso!

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, vorrei avere la conferma dagli amici del forum che i canali Moder Sport 1 e 2, da quando hanno cambiato frequenza e si sono trasferiti su 12476H 27500 3/4, hanno un segnalo nettamente basso, sebbene Eurosat indichi in 60 cm il diametro sufficente per riceverli al nord.
Ho notato, infatti, che questo tp, almeno da me, Genova, com impianto motorizzato e parabola offset 150 cm., è appena sopra il limite: la barra del Clarke 5000S,infatti, mi dice 45%, e con condizioni di cielo sereno.
Mi confermate ciò?
E più in generale, riprendendo altro 3ad, risulta anche a voi un generale anche se lieve abbassamento del segnale di Nilesat, soprattutto per quanto riguarda i tp con Art e Showtime?

Grazie cartina.
Beh, che in generale per Nilesat sia favorito il centro sud non c'è dubbio.
Però quel tp dovrebbe essere uno di quelli di Nilesat facilmente raggiungibili al nord Italia (almeno stando a Eurosat) eppure lo ricevo a fatica e con segnale più basso anche rispetto ai tp con Showtime.
Mega, che dici?:eusa_think:

Vi prego, qualcuno mi dica qualcosa:crybaby2: :crybaby2:
Modern Sport trasmette, insieme a Art Sport, il campionato egiziano (ed in particolare le partite dell'Al Ahly in diretta), e non ho ancora osato dire al mio amico egiziano che potrebbe non vedere più Modern Sport..

Modern Sport 1 e 2 non trasmettono da Nilesat ma da Atlantic Bird 4A (che è stato lanciato due mesi fa come HotBird 10 e coposizionato sui 7° ovest de Nilesat, cambiando nome ed andando a rimpiazzare l'Atlantic Bird 4 che è ora operativo sui 16° est come Eurobird 16).
Il footprint di Atlantic Bird 4A è qui sotto, tratto dalla pagina che ti hanno già segnalato più su:

ab4a.gif

si, zwobot, ho capito che ora Modern Sport trasmette da Atlantic Bird!
Però fino ad un mese fa Modern Sport 1 e 2 trasmettevano da Nilesat e bastava una parabola da 80, ora anche una 150 offset con Eisat e amplificatore interno praticamente non basta (almeno da Genova) se non in condizioni di cielo sereno o quasi in quel caso la barra del Clarke mi segna 45 %.
E dal footprint mi pare di capire che il canale neppure sarebbe raggiungibile, o sbaglio:eusa_think:
E in ogni caso, da Nilesat è sparito o c'è un'altra frequenza?

qui dalla prov di LODI confine emilia questo tp mi squadretta molto con 150 e invacom flangiato ( oggi tira un forte vento e il disco si muove leggermente )

ciao Antonio

da lucca con 125 mi da noaudio/novideo e qualche volta vedo immagini bloccate

Beh,io con la 150 offset lo ricevo (ma appena oltre il limite minimo) da Genova forse perchè l'Eisat Actua ha anche un amplificatore integrato..mi viene comunque da pensare che, al nord, con meno di una 180 offset o magari di una primo fuoco da 210, il tp 12476 27500 H sia irricevibile:eusa_wall:

krldish72 ha scritto:
mi viene comunque da pensare che, al nord, con meno di una 180 offset o magari di una primo fuoco da 210, il tp 12476 27500 H sia irricevibile:eusa_wall:

Esatto, questo è quello che intendevo, nel sottolineare il passaggio da Nilesat ad AB4.

Indietro
Alto Basso