Modifica conn Frontpage

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Nel tempo libero, di tanto in tanto, realizzo piccoli siti web (cose semplici nulla di complesso), sia per me che per alcuni conoscenti. Fino a che avevo il vecchio pc (con Win XP), usando Explorer (che usavo solo per quello) avevo nel menù la voce modifica con Frontpage. Cliccandolo mi chiedeva nome utente e password e mi permetteva di fare direttamente li piccole modifiche al sito.
Ora che ho il pc nuovo, non uso più Explorer (non c'è e non c'è modo di installarlo, e nemmeno mi interessa) ma Firefox e Google Crome. Con entrambi i programmi la voce modifica con Frontpage non c'è più. Per fare le modifiche devo avviare Frontpage e da li collegarmi col server per apportare modifiche. Finché li faccio io non ci sono problemi, ma visto che in genere i siti fatti per terze persone non li aggiorno io ma il titolare del sito stesso questa mancanza crea problemi. C'è modo di ripristinare queste funzioni?
 
Credo che non sia possibile o conveniente tentare di usare Frontpage con FireFox. Frontpage genera codice, nella sua generalità, che viene interpretato correttamente "solo" da Internet Explorer e non è compatibile o esatto per FireFox. Non vedo alternative al problema, ma magari esistono. :)
 
Indietro
Alto Basso