Modifica conn Frontpage

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Nel tempo libero, di tanto in tanto, realizzo piccoli siti web (cose semplici nulla di complesso), sia per me che per alcuni conoscenti. Fino a che avevo il vecchio pc (con Win XP), usando Explorer (che usavo solo per quello) avevo nel menù la voce modifica con Frontpage. Cliccandolo mi chiedeva nome utente e password e mi permetteva di fare direttamente li piccole modifiche al sito.
Ora che ho il pc nuovo, non uso più Explorer (non c'è e non c'è modo di installarlo, e nemmeno mi interessa) ma Firefox e Google Crome. Con entrambi i programmi la voce modifica con Frontpage non c'è più. Per fare le modifiche devo avviare Frontpage e da li collegarmi col server per apportare modifiche. Finché li faccio io non ci sono problemi, ma visto che in genere i siti fatti per terze persone non li aggiorno io ma il titolare del sito stesso questa mancanza crea problemi. C'è modo di ripristinare queste funzioni?

Credo che non sia possibile o conveniente tentare di usare Frontpage con FireFox. Frontpage genera codice, nella sua generalità, che viene interpretato correttamente "solo" da Internet Explorer e non è compatibile o esatto per FireFox. Non vedo alternative al problema, ma magari esistono. :)

Indietro
Alto Basso